in

B1 femminile, Vicenza Volley torna in campo domenica a Chioggia

E’ ora del ritorno in campo per le ragazze di Vicenza Volley, di scena domenica alle 18 a Chioggia (Venezia) contro la Vlc Rom Plastica nella terza giornata di ritorno di B1 femminile (girone B). La squadra allenata da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari, infatti, ha osservato il turno di riposo previsto dal calendario e ora vuole riprendere la marcia verso i play off.

Attualmente le beriche sono quarte con 26 punti, a -1 dal Volano che ha approfittato della sosta biancorossa per sorpassare in attesa di osservare a sua volta il turno di stop. Dall’altra parte della rete, Spinello e compagne troveranno una formazione (battuta 3-0 all’andata) affamata di punti salvezza e dunque sicuramente agguerrita in un match dove gli stimoli non mancheranno.

“Chioggia – osserva coach Mariella Cavallaro – è una squadra compatta con un buon fondamentale di seconda linea, mentre le attaccanti sono tutte intercambiabili nei vari ruoli. E’ una formazione che è cresciuta molto nell’ultimo periodo sfruttando anche il cambio di ruolo di Menon, passata da centrale a opposta. Negli ultimi match la Vlc Rom Plastica ha risalito la classifica guadagnando punti importanti in chiave salvezza. Sarà una trasferta pericolosa da affrontare fin da subito con la giusta dose di concentrazione e determinazione. Alle ragazze chiederò di mettere in pratica il lavoro fatto in questo periodo di stop su determinate situazioni di muro e attacco ma soprattutto di lavorare di squadra, come hanno dimostrato di saper fare e sempre con umiltà ma determinazione, non perdendo mai di vista i nostri obiettivi”.

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Andrea Lobrace e il secondo arbitro Chiara Maran.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

San Giustino di scena in Puglia contro Lecce dopo il turno di riposo forzato

Simon: “Ci giochiamo il terzo posto, ma con la Lube abbiamo sempre faticato”