in

Samuel Onwuelo «Resto qui per dare un grande contributo alla squadra»

SABAUDIA – Inizia la marcia d’avvicinamento alla ripresa del campionato per il Plus Volleyball Sabaudia, la formazione guidata da coach Nello Mosca che parteciperà al campionato di pallavolo maschile di serie A3. Tra le conferme della squadra che ha chiuso in crescendo la scorsa stagione c’è Samuel Onwuelo, lo schiacciatore di 198 centimetri che in carriera ha già disputato dieci stagioni in serie A e che si prepara a vivere con grande intensità la prossima avventura nella formazione pontina.

«Sono molto felice di essere ancora qui a Sabaudia e ci tengo a ringraziare la società per la fiducia che ha riposto in me, questo lo ritengo molto importante per il contributo che continuerò a dare a questo club – chiarisce Samuel Onwuelo che nella sua carriera ha giocato per molti anni a Modena (due dei quali in prima squadra in serie A1) e a Cisterna sempre nella massima serie – Dobbiamo ripartire da quanto di buono abbiamo fatto lo scorso anno con un finale importante, e da quello dovremo costruire le nostre certezze, certo la squadra sarà un po’ diversa da quella che ha concluso la passata stagione ma sono certo che ci siano gli elementi per fare bene. A Sabaudia mi sono trovato molto bene con i compagni e con lo staff, questo è sicuramente molto importante per me. Il mio obiettivo? Dare sempre il massimo per spingere la squadra a centrare i suoi obiettivi e sono sicuro che ci sono ampi margini di crescita per tutti, me compreso, anche per questo sarà molto importante iniziare la preparazione con la giusta determinazione e poi continuare a spingere anche in occasione dei test-match, fino all’inizio del campionato. Che stagione mi aspetto? Sicuramente complicata perché ci sono squadre che si sono rinforzate molto e hanno ambizioni di salire, mentre noi cercheremo prima di tutto di consolidare il nostro progetto e poi valutare se ci sono le possibilità di ambire a qualcosa di più».

Nelle sue dieci stagioni in serie A vanta uno score di 202 incontri e 82 vittorie, con 2.176 punti totalizzati (164 aces e 141 muri) tra regular season, play-off e coppa Italia. Onwuelo, nato a Lagos in Nigeria, ma di passaporto italiano, è un ingegnere gestionale ed è anche un grande appassionato di libri e musica.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Berrettini vince l’ATP Kitzbuhel: Gaston battuto in due set 7-5, 6-3

Parigi 2024: il Brasile perde Alan per infortunio, la Diominicana perde Eve per doping