Quarta giornata di ritorno del Girone Blu del campionato di Serie A3. La Plus Volleyball Sabaudia sabato pomeriggio alle 18 affronta la Smartsystem Fano al PalaVitaletti, la partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube Legavolley. Il team pontino torna tra le mura amiche dopo la vittoria di Palmi, in un match dove gli atleti di coach Mosca hanno espresso il loro valore portando a casa l’intera posta in palio. Un’occasione per confermare quanto fatto di buono dai giocatori pontini. Fano, una delle squadre più quotate del campionato di Serie A3 Credem Banca che attualmente occupa la seconda posizione in classifica. Si torna a giocare per provare a conquistare altri punti preziosi, sarà importante farlo davanti al proprio pubblico. Nelle ultime gare di campionato il sestetto sabaudo ha dimostrato più volte una grande affinità tra gli atleti, ora dovranno mettere in campo la giusta mentalità per affrontare con tutte le difficoltà che incontreranno sul proprio cammino, lottando punto a punto contro ogni avversario. Il 20 gennaio, alle 18, la Plus Volleyball scende in campo a Sabaudia contro la Smartsystem Fano, per la quarta giornata di regular season del campionato di Serie A3 Credem Banca.
Aniello Mosca (coach Plus Volleyball Sabaudia): “Sabato contro Palmi abbiamo disputato un’ottima partita, siamo entrati in campo consapevoli delle nostre forze, che potevamo ottenere qualcosa di buono grazie al gioco che stiamo esprimendo, siamo andati per provare a vincere, non è stata una sorpresa. Sicuramente il valore dell’avversario non si discuteva, lotteranno fino alla fine per la promozione in A2, ma ero sicuro che possiamo giocarcela con tutti. Sabato arriva un’altra corazzata, Fano è seconda in classifica e ciò significa che hanno molte qualità. Noi entreremo in campo senza pressione, con voglia di mettere sul taraflex quello che abbiamo fatto in settimana, consapevoli che comunque vada abbiamo dato il massimo. Mi aspetto di continuare nel trend positivo delle ultime partite, non solo quelle che abbiamo vinto, perché anche quando abbiamo perso siamo sempre stati all’altezza della situazione e degli avversari. Mi piacerebbe vedere per una partita così importante un pubblico caloroso, giocare con i tifosi che ci danno una mano, ne abbiamo bisogno”.
Jacub Urbanowicz (Plus Volleyball Sabaudia): “Siamo molto contenti dell’ultima vittoria contro Palmi. Innanzitutto abbiamo giocato molto bene come squadra. Si vede che c’è stato un blocco difensivo nella partita, grazie al quale abbiamo potuto giocare con un’alta percentuale in contropiede. Per quanto mi riguarda, in ogni partita cerco di dare il 100% del mio meglio e di aiutare il più possibile la squadra. Penso che questa vittoria ci abbia rafforzato ancora di più come squadra e abbia dimostrato che siamo in grado di battere chiunque. Dobbiamo lavorare duro tutto il tempo per raggiungere il nostro obiettivo”.
(fonte: comunicato stampa)