in

Reggio non fa punti, arriva la sconfitta anche a Pineto

Nona giornata di ritorno per la Conad Reggio Emilia che affronta la Abba Pineto in trasferta; entrambe le squadre arrivano da una sconfitta e cercano punti per allontanarsi dalla zona di retrocessione.

Reggio non riesce a fare risultato, arriva la sconfitta anche a Pineto per 3-0.

Entrano in campo i sestetti iniziali: comincia Reggio che sceglie la diagonale Sperotto-Gasparini, gli schiacciatori sono Suraci e Mariano, i muratori dell’incontro sono Bonola e Volpe che lasciano la seconda linea a Pochini. Tocca poi a Pineto: la diagonale è Paris-Santangelo, i ricevitori-martello sono Di Silvestre e Panciocco, i centrali sono i Basso e Nikacevic, il libero è Sorgente.

CRONACA

La gara inizia con due squadre ben decise che si inseguono punto a punto (5-5). Dopo un primo sorpasso degli abruzzesi, Suraci trova mani out e Reggio si riporta in pareggio (9-9). Ace di Santangelo porta Pineto a +3 (13-10). Nonostante un attacco impeccabile di Suraci, Reggio Emilia rimane svantaggio (15-13). Ace di Sperotto accorcia le distanze in un momento fondamentale (17-16). Con Di Silvestre al servizio e Basso che penetra il muro reggiano, Pineto continua ad allungare (20-17), tant’è che entra Maiocchi per Suraci. Mariano lucido trova Mani Out e accorcia la distanza (22-21). Non basta, il centrale Nikacevic dà il meglio di sé (24-21) e costringe Fanuli a chiamare tempo. Chiude il set Di Silvestre con un attacco a tutto braccio (25-21).

Comincia forte Reggio Emilia nel secondo set con Bonola protagonista che mette a segno un ottimo primo tempo e blocca Di Silvestre, non lasciando spazio a Pineto (0-3). Scambio lunghissimo tra le due squadre, concluso con un attacco di Gasparini che riporta gli emiliani in vantaggio (4-5). Gasparini non contento va al servizio e fa ace (4-6). Qualche errore degli ospiti aiutano Pineto a portarsi in parità (9-9). L’ace di Panciocco ribalta la situazione (15-13) e Fanuli chiama Time Out. Si ferma il gioco per qualche minuto dopo che una bambina del servizio campo è stata colpita dal plexiglass che separa la panchina, che è ceduta dopo un servizio dei locali, finendole addosso. Ace di Mariano porta in pareggio il set (15-15). Esce Suraci al posto di Maiocchi sul 19-18. Ace di Santangelo che continua ad allungare (22-19). Sperotto attacca e penetra la barriera locale accorciando le distanze (23-22), ma i giallorossi non sfruttano l’occasione e chiude il set Basso che attacca su Volpe (25-23).

Terzo set con l’Abba Pineto in grande vantaggio (5-1) che costringe gli ospiti a chiamare time-out. Suraci accorcia con un ace (6-5). Ottima alzata di Sperotto per Volpe che porta in parità il set (9-9). Suraci si fa male al polpaccio ed è costretto ad uscire e viene sostituito da Maiocchi sul 14-11. Nikacevic fa ace su Maiocchi e penalizza la Conad (19-14). Entra Guerrini al servizio ma Di Silvestre gli fa cadere la palla davanti (20-15). Mariano riprende la squadra e con due attacchi in diagonale aiuta ad accorciare le distanze (20-17). Sempre Mariano mette in difficoltà i pinetesi con il suo servizio, risponde Basso con attacco out quindi Douglas chiama time out sul 21-20 riaccendendo le speranze degli emiliani. Match point abruzzese con Santangelo che sbaglia il servizio (24-23). Muro vincente di Nikacevic su Gasparini che aggiudica la vittoria del set e della nona giornata di ritorno a Pineto (25-23).

Il prossimo incontro si giocherà domenica 03/03 alle ore 16:00 al PalaBigi di Reggio Emilia; a sfidare la Conad sarà la Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo.

TABELLINO

Abba Pineto – Conad Reggio Emilia: 3-0

25-21(32′) , 25-23(35′), 25-23(33′).

CONAD REGGIO EMILIA:

Caciagli n.e, Mariano 9, Sesto n.e, Sperotto 4, Catellani n.e, Maiocchi 1, Gasparini 14, Bonola 8, Torchia (L), Pochini (L), Volpe 5, Marks n.e, Guerrini -, Suraci 10.

Coach: Fabio Fanuli, Tommaso Zagni.

ABBA PINETO:

Santangelo 18, Mignano n.e, Pesare (L), Sorgente (L), Jeroncic 1, Frac n.e, Basso 10, Di Silvestre 5, Paris- , Nikacevic 12, Loglisci -, Panciocco 17, Msatfin – , Marolla n.e.

Coach: Cezar Douglas Silva, Loris Palermo.

Note Reggio Emilia: ace 4, service error 7, ricezione  49%, attacco 45%, muri 5.

Note Pineto: ace 8, service error 8, ricezione 60%, attacco 46%, muri 11.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Cisterna Volley cede al Verona in tre set. L’analisi di Jordi Ramon

9ª Giornata Rit. (25/02/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2023 – RISULTATI CLASSIFICA