in

Reggio Emilia esce sconfitta dal match contro Palmi per 1-3

Reggio Emilia esce sconfitta dal match contro Palmi per 1-3 e perde l’occasione di trovare punti importanti per la classifica.

Primo set che parte con il vantaggio ospite, che non dura molto perché la Conad riesce a recuperare e a portare il set in equilibrio. Trovato il pareggio i padroni di casa si portano in vantaggio grazie a buoni attacchi. Sono molti gli errori degli ospiti, che fanno così allungare nel punteggio Reggio. Palmi non demorde e prova a riportarsi sotto, ma i reggiani sono bravi a mantenere il vantaggio e a chiudere il punto decisivo. Reggio vince il primo set on l’attacco di Gottardo.

Secondo set che vede Reggio partire in vantaggio di cinque lunghezze, ma i palmesi accorciano subito le distanze e si riportano sotto nel parziale fino a trovare il pareggio. Troppi gli errori della Conad e ottimi gli attacchi e i servizi ospiti, che portano così al vantaggio Omifer. Con l’ace di Sala si chiude il set che va a Palmi.

Terzo set che inizia con il vantaggio per gli ospiti, che sfruttano bene tutte le occasioni possibili e si portano in vantaggio. Palmi rimane sempre un passo avanti ai padroni di casa per tutta la durata del parziale, Reggio si rifà sotto con buoni servizi ma non può nulla contro gli attacchi degli ospiti. Palmi il terzo set.

Quarto set che inizia come il precedente, con il vantaggio palmese. La Conad si riporta sotto con due muri consecutivi, ma anche questo tentativo viene rimandato indietro perché gli ospiti con un’organizzazione di gioco migliore trovano punti decisivi. Il divario aumenta e Reggio non riesce a chiudere le azioni più importanti, infatti il parziale e il match viene vinto da Palmi per 1-3.

Fabio Fanuli, primo allenatore della Conad: “Sicuramente non è stata la partita che ci aspettavamo da parte nostra. Non abbiamo avuto l’approccio giusto per affrontare la partita e di questo non sono contento, perché prima dell’aspetto tecnico e tattico abbiamo avuto le nostre difficoltà da un punto di vista di approccio al gioco. Nel secondo set abbiamo avuto delle chance, poi purtroppo ci siamo sgretolati appena Palmi ha cominciato a prendere fiducia. Sicuramente va fatto un applauso al nostro avversario che ci ha battuto sul campo, ma non è questo lo spirito con cui bisogna affrontare questo tipo di partite, bisogna che questa cosa sia chiara per non incorrere in errori di atteggiamento come abbiamo fatto questa sera”.

CRONACA 

Dodicesima giornata di andata al PalaBigi, con la Conad Reggio Emilia che sfida la OmiFer Palmi che viene da una sconfitta subita in quel di Siena. I padroni di casa, invece, scendono in campo reduci da una vittoria da due punti guadagnati contro Porto Viro; i reggiani dovranno provare a portare a casa altri punti che risulterebbero molto importanti in ottica classifica.

Reggio parte col sestetto composto da Porro-Stabrawa in diagonale principale, Guerrini-Gottardo di banda, Bonola-Sighinolfi al centro con De Angelis libero. Palmi risponde con Paris al palleggio, Sala opposto, Corrado e Benavidez martelli, Gitto e Maccarone centrali con Donati libero.

Inizio di primo set che vede Palmi partire in vantaggio, dopo un ottimo muro di Benavidez (3-5). Mani out per Stabrawa che sigla il punto del -1, a cui segue il muro di Guerrini su Sala, Reggio pareggia i conti (7-7). Monster block firmato da Gottardo, la Conad si porta avanti (13-12). Errore in attacco per Corrado che fa allungare i granata di quattro lunghezze (18-14). Corrado da posto due trova la diagonale vincente (20-17). Sighinolfi inchioda un primo tempo vincente (23-20). Ace di Sala, la Omifer accorcia (23-21). Set point guadagnato dai padroni di casa grazie all’errore in attacco di Benavidez (24-22). Il set lo conquista la Conad, grazie all’attacco vincente di Gottardo (25-23).

Secondo set che vede Reggio partire in vantaggio (5-1). Gli ospiti accorciano le distanze dopo l’errore al servizio della Conad (7-6). Porro serve Bonola in primo tempo che chiude il punto (11-8). Gli ospiti agguantano il pareggio con un mani out (13-13). Monster block di Bonola ai danni di Guastamacchia (17-16). Errore in attacco per i padroni di casa, Palmi avanza di due lunghezze (18-20). Palla out di Sala dopo l’attacco (20-22). Benavidez con muro a zero trova il punto del set point (20-24). Ace di Sala che fa guadagnare il parziale alla Omifer (20-25).

Il terzo set vede i palmesi partire in vantaggio (3-6). Gottardo scavalca il muro ospite e prova a riportare sotto la Conad (6-8). Muro di Gitto su Bonola (6-11). I granata accorciano dopo l’errore al servizio di Gitto (9-12). Stabrawa da posto due trova il punto in lungolinea (11-15). Errore di Sala da seconda linea (15-18). Sighinolfi servito da Partenio sblocca i reggiani (18-20). Set point conquistato da Palmi (19-24). Ace di Suraci che annulla secondo set point (22-24). Palmi vince il parziale grazie all’attacco di Benavidez (22-25).

Quarto set che inizia come il precedente, Palmi trova il vantaggio grazie a due ottime battute di Sala (3-6). Monster block di Porro che trova la parità, ma non dura molto perché Gottardo inchioda il secondo muro consecutivo e Reggio si porta avanti (8-7). La Conad non trova le giuste soluzioni e gli ospiti ne approfittano per allungare il divario (11-15). Benavidez spiazza la difesa di casa e trova l’attacco vincente (12-19). Muro di Gasparini (17-22). Corrado con il mani out trova il match point per Palmi (19-24). Doppio muro di Reggio che prova a bloccare gli ospiti (21-24). Palmi vince il parziale e il match con l’attacco vincente del suo opposto (21-25).

Il prossimo match si giocherà sabato 21 dicembre alle ore 20:30 al PalaEstra di Siena (SI); a sfidare la Conad sarà l’Emma Villas Siena.

TABELLINO 

Conad Reggio Emilia – OmiFer Palmi: 1-3

25-23(30′), 20-25(27′), 22-25(29’), 21-25(29’).

CONAD REGGIO EMILIA:

Zecca (L), Signorini n.e, Gottardo 10, Porro 2, Partenio 1, Guerrini 6, Stabrawa 11, De Angelis (L), Barone n.e, Bonola 9, Gasparini 6, Alberghini n.e, Suraci 3, Sighinolfi 10.

Coach: Fabio Fanuli, Tommaso Zagni.

OMIFER PALMI:

Mariani -, Iovieno 1, Gitto 3, Donati (L), Maccarone 1, Corrado 15, Paris 1, Prosperi Turri (L), Sala 21, Concolino n.e, Carbone -, Lawrence -, Guastamacchia 9, Benavidez 21.

Coach: Jorge Cannestracci, Domenico Arlotta.

Note Reggio Emilia: ace 2, service error 12, ricezione 56%, attacco 40%, muri 14.

Note Palmi: ace 5, service error 17, ricezione 52%, attacco 52%, muri 10.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Troppa Brescia, troppo poca Porto Viro: 3-0 al San Filippo

Brescia granitica, tre punti nel big match con Porto Viro