in

Primo successo casalingo per Imola, Casalmaggiore esce dal PalaRuggi a mani vuote

Seconda (netta) vittoria consecutiva per la Clai Imola Volley, che al PalaRuggi batte nettamente le cremonesi di Casalmaggiore per 3 set a 0 centrando così il primo successo casalingo stagionale davanti al proprio (numeroso) pubblico.

Sul taraflex dello storico impianto cittadino il punteggio non è praticamente mai stato in discussione, con le ragazze guidate da Nello Caliendo sempre avanti in tutti i parziali giocati e costantemente in pieno controllo del match. Concentrate in difesa ed efficaci in attacco, le imolesi hanno così dato il giusto seguito alla prestazione di Costa Volpino e soprattutto hanno vinto di nuovo contro una diretta concorrente, conquistando tre punti di capitale importanza per il proseguimento del loro campionato.

Gli inserimenti nel sestetto di Rizzieri in cabina di regia e di Bulovic in banda continuano dunque a dare i frutti sperati e la squadra gioca adesso con quella tranquillità e quella convinzione che le permette di esprimere contro chiunque la sua miglior pallavolo. Positiva la prova di tutte le ragazze scese in campo, con una menzione particolare per le centrali Eva Ravazzolo e Beatrice Bacchilega, sempre nel vivo del gioco e determinanti per il successo finale delle santernine.

MVP della gara una straordinaria Sara Stival con 18 punti totali messi a referto, ma è tutta la squadra ad aver fortemente voluto questa vittoria che dà tutto un altro senso alla stagione. Domenica prossima trasferta a Brescia per continuare nella striscia positiva. 

Eva Ravazzolo (Clai Imola Volley): “Siamo più squadra adesso e ci aiutiamo molto di più l’una con l’altra. Nelle prime partite dovevamo un po’ ingranare. Siamo una squadra nuova e non ci conoscevamo, mentre adesso stiamo trovando la giusta intesa. Ogni avversario è difficile e dobbiamo dare sempre il nostro massimo. Personalmente sono contenta della mia gara di oggi, ma ci sono ancora aspetti del gioco come ad esempio il muro sui quali devo lavorare per migliorare ancora”.

Chiara Costagli (Volleyball Casalmaggiore): “Sapevamo che oggi sarebbe stata difficile anche perchè Imola, pur essendo neo promossa, ha tutte le carte in regola per affrontare questo campionato. Sicuramente noi non abbiamo espresso il nostro miglior gioco, ci portiamo dietro i tanti errori, a partire dalla battuta, dando così la possibilità all’avversario di esprimere facilmente il proprio gioco. Imola è stata forte su ogni fondamentale, battendo bene, distribuendo bene il gioco e attaccando bene. Brave loro. Noi torniamo a casa con un mix di emozioni negative ma da domani dobbiamo voltar pagina, iniziando già martedì a lavorare sui nostri punti deboli”.

CLAI IMOLA VOLLEY 3
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE 0

(25-16, 25-22, 25-15)

CLAI IMOLA VOLLEY: Pomili 6, Ravazzolo 9, Stival 18, Bulovic 9, Bacchilega 9, Rizzieri 1, Mastrilli (L), Visentin 2, Gambini. Non entrate: Arcangeli (L), Pinarello, Migliorini. All. Caliendo.
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE: Costagli 5, Marku 6, Montano Lucumi 11, Dalla Rosa 3, Nwokoye 6, Pincerato 3, Faraone (L), Grbavica 6, Nosella 2, Cantoni, Ribechi. Non entrate: Perletti. All. Napolitano.

ARBITRI: Bolici, Galteri.
NOTE – Durata set: 30′, 28′, 24′; Tot: 82′.
MVP: Stival.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Melendugno fa la voce grossa sul campo della neopromossa Altino

Con la vittoria su Brugherio per 3-1, Acqui Terme è prima in solitaria