in

Presentata a Taormina la stagione del Beach Volley targato Fipav Sicilia

Parte dalla perla dello Jonio la stagione 2024 del beach volley di Fipav Sicilia, nella sala conferenze dell’hotel Continental è stato presentato il cartellone del circuito regionale che prevede quattro importanti appuntamenti ci due Serie B1 maschili e femminili, il Master conclusivo e la Coppa Sicilia a chiudere l’estate del beach volley isolano.

A fare gli onori di casa l’Assessore allo sport e l’esperto allo Sport  del Comune di Taormina Mario Quattrocchi e Francesco Giorgio, presenti anche il Presidente Regionale Fipav Antonio Locandro  e i presidenti territoriali dei CT di Messina e Catania Alessandro Zurro e Maurizio Ragusa, il Consigliere Regionale Egidio Emmi, il responsabile del settore beach volley di Fipav Sicilia Ernesto D’Agata ed i promoter Francesca Raciti (Le Capannine) e Nunzio Currenti (Papiro Fiumefreddo).

Nell’occasione presentato anche l’imminente Trofeo dei Territori di Beach Volley denominato Aequilibrium CUP in programma questo week and al lido “Le Capannine” di Catania. La manifestazione giovanile torna sulle spiagge Siciliane dopo oltre 10 anni di assenza e rappresenterà una importante per i nostri giovani in vista del prossimo Trofeo delle Regioni di Beach in programma a Porto San Giorgio dal 29 luglio al 1 Agosto.

“Taormina è pronta a bissare il successo dello scorso anno – esordisce l’Assessore allo Sport del Comune Jonico Mario Quattrocchi il nostro Comune è da sempre favorevole a questo tipo di manifestazioni ed il litorale di Mazzeo è una bellissima location che si presta perfettamente a questo tipo di eventi”. La spiaggia di Mazzeo ospiterà due dei quattro appuntamenti del cartellone 2024 e si partirà il 13-14 Luglio con un torneo Serie B1 maschile e femminile per poi chiudere l’estate del beach isolano il 24-25 Agosto con la Coppa Sicilia.

A completare il cartellone due appuntamenti al lido “Le Capannine” di Catania il 20-21 Luglio (Serie B1 M/F) ed il 10-11 Agosto (Master Finale).

Siamo sempre stati vicini al movimento del beach volley siciliano – commenta Francesca Racitisiamo felici di poter ospitare due delle tappe in cartellone fra le quali il master conclusivo. Le capannine sono da sempre la casa del beach volley siciliano e , con grande soddisfazione proseguiamo questo cammino al fianco di Fipav Sicilia”.

Diamo il via alla nostra stagione estiva – conclude Antonio Locardo Presidente Fipav Sicilia – siamo riuscita a chiudere una cartellone beach volley davvero importante ma quello che più mi inorgoglisce è la riattivazione dopo oltre due lustri del Trofeo dei Territori di beach volley. Mi preme ringraziare la famiglia Raciti e “villa Zuccaro Group” nella persona di Giorgio Di Pasquale per la vicinanza e il supporto, i promoter (Sicily Beach Volley School, Il Papiro Fiumefreddo) per l’organizzazione ed il nostro settore beach volley con in testa il consigliere Vittoria Guadagnini ed il responsabile Ernesto D’Agata che non si sono mai risparmiati”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Dusan Petkovic: “Non vedo l’ora di arrivare a Grottazzolina, torno in Italia con entusiasmo”

Polonia: Stefano Lavarini ha scelto le 13 giocatrici per Parigi 2024