in

Polonia: il Bielsko-Biala passa a Rzeszow e si riprende il secondo posto

Acuto del BKS Bostik Bielsko-Biala nel posticipo della Tauron Liga polacca: la vittoria per 1-3 sul campo del PGE Rysice Rzeszow (21-25, 15-25, 25-14, 16-25) permette alla squadra della Slesia, a lungo in vetta nella prima fase della stagione, di riprendersi il secondo posto proprio a danno delle rivali. Protagoniste del successo Paulina Damaske (22 punti) e Kertu Laak (21), anche se la differenza la fa la centrale Joanna Pacak con 15 punti e 7 muri dei 14 di squadra. La squadra di Antiga, invece, soffre troppo in ricezione e sconta un momento di appannamento in attacco da cui si salva, parzialmente, soltanto Amanda Coneo (20 punti).

La capolista Grupa Azoty Chemik Police approfitta al meglio della situazione travolgendo l’UNI Opole per 3-0 e salendo a 6 punti di vantaggio sul Bielsko-Biala e 7 sul Rzeszow. Consolida il quarto posto l’LKS Commercecon Lodz di Chiappini e Diouf grazie alla netta vittoria sul Wroclaw, mentre il Grot Budowlani Lodz riesce a rimontare due set di svantaggio sul campo del Moya Radomka Radom, imponendosi per 12-15 al tie break (26 punti di Mackenzie May e 22 di Ana Bjelica). L’Energa MKS Kalisz blinda l’ottava posizione con il 3-1 allo Stal Mielec, mentre in coda è preziosissima la vittoria del Palac Bydgoszcz, che batte per 3-1 il Grupa Azoty Akademia Tarnow in un accesissimo scontro diretto (31 punti di Joanna Sikorska) e porta a 4 punti il suo vantaggio sull’ultimo posto.

Nel prossimo weekend il campionato si fermerà per lasciare il posto ai quarti di finale di Coppa di Polonia: il big match è Rzeszow-Chemik Police, mentre il Bielsko-Biala riceve il Tarnow e l’UNI Opole sfida lo Stal Mielec. Il LKS Lodz è l’unica squadra già qualificata alla Final Four.

(fonte: Tauronliga.pl)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C femminile: Terracina corsara al tie-break contro Casal Bertone

Sudamericano per Club: subito a segno le tre squadre brasiliane