in

C femminile: Terracina corsara al tie-break contro Casal Bertone

La Volley Terracina torna dalla trasferta romana contro la Pol. Casal Bertone con una vittoria ottenuta al quinto set, in una partita che nel suo corso si è resa più complicata delle previsioni, contro una formazione che occupa la parte bassa della classifica e che le biancocelesti hanno dovuto faticare più del dovuto per portare a casa la vittoria.

Cronaca – Subito in difficoltà in avvio di gara le ragazze di coach Pesce con le padrone di casa che provavano a scappar via, ma piano piano le biancocelesti si rifacevano sotto, mettendo pressione alle romane che però tenevano botta e riuscivano a conquistare il set sul punteggio di 25-22.

Nel secondo set una sola squadra in campo, la Volley Terracina tornava con “cattiveria” in campo a far valere il proprio valore tecnico, Casal Bertone non riusciva a trovare le contromosse né ad imbastire azioni di contrattacco valide, Terracina aumentava il suo vantaggio sia in fase punto che di breakpoint e il set filava liscio fino al suo termine che si concludeva sul 9-25 per le biancocelesti.

Terzo set e nuova situazione completamente e nuovamente in equilibrio, le romane tornavano a giocare e il set prendeva la piega di continui cambipalla, si procedeva punto su punto fino alle battute finali, quando qualche errore in meno faceva pendere la bilancia a favore di Casal Bertone che chiudeva 25-23.

Terracina non ci stava e nel quarto set, con determinazione, voleva rimandare l’esito della gara al tiebreak. Subito aggressiva sin dai primi scambi, Mariani e compagne davano l’impressione di controllare la gara e con più ordine e convinzione riuscivano a pareggiare i conti, vincendo il set sul 19-25.

Nel quinto set Terracina subito avanti, la squadra di casa non cedeva ma rimaneva sotto di un paio di break, cosa che Terracina farà tesoro di questo vantaggio e se lo porterà in dote fino al termine, vincendo set e partita sul 10-15.

POL. CASAL BERTONE – VOLLEY TERRACINA 2 – 3 (25-22; 9-25; 25-23; 19-25; 10-15)
POL. CASAL BERTONE:
Biondi, Borzillo S., Bretti, Melone E., Melone M., Menichelli, Nero, Rinaldi, Rocci, Tomei, Borzillo C. (L1), Guerra (L2). 1° all. Giovannercole, 2° all. Blasi.
VOLLEY TERRACINA: Licata, Mariani, Panella, Polverino, Zanfrisco, Massa, Coco, D’Atino, Mancini, Compagn, Paniccia, Marangon (L). 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.
Arbitri: Amarisse, Grasso.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Taranto riparte dalla buona prestazione con la Lube: “Con Modena non sarà semplice”

Polonia: il Bielsko-Biala passa a Rzeszow e si riprende il secondo posto