in

Perugia prepara la festa, a Cremona primo match-point per la promozione in A1

La Bartoccini Fortinfissi Perugia si avvicina al match di domenica 17 marzo con la consapevolezza di avere in tasca il primo match point per chiudere i conti in chiave promozione in A1. Al Pala Radi di Cremona, casa della Cremonaufficio Esperia Cremona, servirà una vittoria, con qualsiasi risultato, per avere la certezza aritmetica del salto in massima serie.

In caso di sconfitta, invece, bisognerà attendere il risultato del “monday night” tra Busto Arsizio e Montecchio, ma le Black Angels sono determinate nell’ottenere questo successo che permetterebbe di affrontare gli ultimi due impegni di Pool promozione con Mondovì e San Giovanni in Marignano senza pressione. La Cremona del tecnico Zanelli è ancora in corsa per raggiungere il quinto posto, ultima piazza utile per accedere ai play-off, anche se le lombarde distano quattro lunghezze da Macerata. La sensazione è che contro la Bartoccini Fortinfissi si giocheranno molto probabilmente le residue speranze di accorciare sulla formazione marchigiana. Il direttore sportivo Remo Ambroglini descrive così questa settimana di lavoro:

“In questi giorni il clima è frizzantino – racconta Ambroglini. Lo spirito è comunque quello giusto, la squadra si sta preparando al meglio per la partita di Cremona. Le ragazze sono determinate nell’ottenere quella vittoria che chiuderebbe i conti per la promozione in A1. Cremona è una squadra che non ha avuto un percorso particolarmente brillante in Pool promozione come invece avvenuto nella prima fase di stagione. In questo ha inciso molto l’infortunio della palleggiatrice titolare. Tuttavia abbiamo visto che giocare contro di noi è un grande stimolo a fare bene per tutti. Basti pensare a Montecchio, che al Palabarton ha forse fatto la sua miglior prestazione, dunque massima attenzione per domenica. Poi speriamo di contare sempre sul supporto dei tifosi che ci seguiranno in trasferta anche grazie alla società che ha organizzato un pullman. Aggiungo che al Pala Radi ho ottenuto una salvezza in A1 nella mia prima stagione alla Bartoccini Fortinfissi. L’avversario era Casalmaggiore, stavolta Cremona. Per me potrebbe essere un palazzetto fortunato, ma non diciamo altro…”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Scontro diretto tra Macerata e Albese per la conquista del quinto posto

Reggio Emilia, contro Ortona il match chiave: “Vincere per salvare la stagione”