in

Reggio Emilia, contro Ortona il match chiave: “Vincere per salvare la stagione”

Ultima trasferta della regular season per la Conad Reggio Emilia, che affronta la Sieco Service Ortona domenica 17 marzo alle 18. Entrambe le squadre sono in zona retrocessione e lo scontro diretto determinerà chi avrà ancora la speranza di salvarsi. Reggio è penultima con 5 punti di vantaggio su Ortona e a pari merito con Castellana Grotte, ora undicesima; gli emiliani devono quindi sperare in un successo per avere qualche certezza in più di rimanere in Serie A2.

Christoph Marks, opposto giallorosso, prima del match: “L’imperativo domenica è vincere. Penso che tutti noi andremo lì per fare bene e per salvare questa stagione, questo è l’unico obiettivo. Sicuramente ci sarà un grande calore da parte del pubblico di casa, lo so perché ho giocato li due anni. Sarà difficile, però secondo me ce la possiamo fare“.

Nicola Sesto, centrale e capitano della Conad, aggiunge: “Abbiamo due partite molto importanti da giocare, dove possiamo salvare il salvabile. Ce la metteremo tutta per farlo. Cosa ci porteremo ad Ortona? La consapevolezza che possiamo fare una buona partita, ripartendo da questa settimana di allenamento che sta andando abbastanza bene, ma che conta poi poco se non riusciamo a mettere in campo un gioco ben organizzato domenica. Ci servirà una grande dose di cinismo e di concretezza per giocarci le nostre ultime chance per rimanere in serie A2“.

Oltre agli stessi Marks e Sesto (il primo a Ortona dal 2018 al 2020, il secondo nel 2015-2016 e nel 2019-2020), ci sono tre ex anche nelle file degli abruzzesi: Matteo Bertoli (2014-2015), Diego Cantagalli (dal 2021 al 2023) e Tommaso Fabi (2019-2020).

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Perugia prepara la festa, a Cremona primo match-point per la promozione in A1

B1 femminile: la GesanCom Marsala in trasferta a Telesino a caccia dei tre punti