in

Niente da fare per Reggio Emilia: perde 3-0 a Porto Viro

Quinta giornata di ritorno di Regular Season, match ad alta tensione quello che andrà in scena tra la Delta Group Porto Viro e la Conad Reggio Emilia, in trasferta nella tana dei veneti.

Niente da fare per Reggio Emilia che accumula un’altra sconfitta 3-0 in casa di Porto Viro.

Scendono in campo le formazioni: parte Reggio Emilia con la diagonale Sperotto-Suraci, i ricevitori martello sono Mariano e Preti, i muratori dell’incontro sono Sesto e Bonola, infine il libero è Torchia. Tocca poi ai nerofucsia: in diagonale principale Garnica e Bellei, gli schiacciatori sono Sette e Tiozzo, al centro scendono in campo Zamagni e Barone, che lasciano la seconda linea al libero Morgese.

Il primo set inizia punto a punto, finchè sull’8 pari i padroni di casa non ingranano e scappano via con grande forza in attacco.

Secondo set che inizia in svantaggio per Reggio, che però è in grado di recuperare a set inoltrato, complici anche i cambi effettuati da Fanuli; poi però sul finale non accorciano abbastanza i giallorossi e il vantaggio veneto permette ai padroni di casa di guadagnarsi il primo punto in palio.

Terzo set decisamente più combattuto da parte degli ospiti che restano sempre a -3 per tutto il match, ma sul finale è poi Porto Viro che trova spazio per concludere 3-0.

CRONACA

Primo set che inizia in parità (2-2). Il set procede punto a punto, Reggio sta mostrando al pubblico tutta la sua grinta (8-8). Arriva l’ace di Bellei, Porto Viro si porta in vantaggio di quattro misure (14-10). Invasione per Porto Viro, è il momento per Reggio di accorciare (19-14). Fanuli chiama doppio cambio: fuori Sperotto e Suraci, dentro Marks e Catellani, che mettono a segno il punto del -4 (21-17). Altro cambio: entra Maiocchi per Preti, ma Sette ottiene il set point con una parallela fuori dal muro (24-19). Chiuso il doppio cambio: Bellei gioca un mani out su Suraci e vince il primo set (25-19).

Secondo set che inizia con Marks al posto di Suraci (2-1). Ace di capitan Sesto, Conad a -2 (6-4). I nerofucsia infilano due muri: prima su Marks e poi su Mariano ed allungano (11-8). Entra Catellani per Sperotto e poi Maiocchi per Preti, ma i nerofucsia trovano il modo di allungare (21-14). Entra Gasparini in battuta per Bonola e mette a segno un’ace (21-17). È out il servizio di Catellani, set point per la Delta Group (24-18). Chiude il mani out di Sette (25-20).

Terzo set con una formazione rivoluzionata ancora: al centro c’è Volpe per Sesto, ritorna Sperotto in regia, Suraci al posto di Mariano e Maiocchi per Preti (1-0). Trovano subito il vantaggio i padroni di casa, che non mollano un colpo (9-6). È out l’attacco di Bellei, accorcia la Conad (13-11). Primo tempo di Volpe, Reggio si tiene a -3 (17-14). Out il servizio di Sette (21-18). Pesta la linea dei nove metri Marks in battuta, match point per i nerofucsia (24-21). Finisce in rete la battuta di Suraci, termina il match 3-0 (25-21).

Il prossimo incontro si giocherà domenica 04/02 alle ore 18:00 al PalaBigi di Reggio Emilia; a sfidare la Conad sarà la Pool Libertas Cantù.

DICHIARAZIONI

Fabio Fanuli al termine del match: “Sicuramente attraversiamo un momento molto complesso. Abbiamo impiegato due set per trovare un equilibrio in campo e quindi un assetto che fosse performante, purtroppo a questo livello non ce lo possiamo permettere. Porto Viro è una squadra solida, lo sapevamo. Torneremo in palestra ancora più convinti e motivati per cercare di far passare questo periodo attraverso il lavoro duro per trovare risultati la domenica”.

TABELLINO

Delta Group Porto Viro – Conad Reggio Emilia: 3-0

25-19(25′), 25-20(24′), 25-21(27’).

CONAD REGGIO EMILIA:

Caciagli n.e., Mariano 5, Preti 3, Sesto 2, Sperotto 0, Catellani 0, Maiocchi 4, Gasparini 1, Bonola 5, Torchia (L), Pochini (L), Volpe 2, Marks 10, Suraci 4.

Coach: Fabio Fanuli, Tommaso Zagni.

DELTA GROUP PORTO VIRO:

Zamagni 11, Zorzi n.e., Tiozzo 8, Ferreira Silva n.e., Sette 9, Lamprecht (L), Barone 10, Barotto n.e., Garnica 3, Bellei 13, Charlampidis n.e., Morgese (L), Eccher n.e., Chiloro n.e.

Coach: Daniele Morato, Massimo Zambonin.

Note Reggio Emilia: ace 2, service error 15, ricezione  47%, attacco 40%, muri 2.

Note Porto Viro: ace 7, service error 13, ricezione 67%, attacco 49%, muri 7.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Gioia grande per la Picco Lecco, contro l’AltaFratte arriva il primo 3-0 della stagione

Serie A2 femminile, i risultati della prima giornata delle Pool Promozione e Salvezza