in

Monday Night per la Futura Giovani: “Dobbiamo ritrovare il nostro spirito”

Sarà un “Monday night” di fuoco per la Futura Giovani Busto Arsizio che, chiamata al riscatto dopo la prova opaca di Mondovì, tornerà tra le mura amiche lunedì 18 marzo alle 20 per la terzultima gara della Pool Promozione. A far visita alle “cocche”, nel posticipo della quinta giornata, ci sarà la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, formazione ormai fuori dai giochi Play Off ma reduce da una prova più che brillante in casa della capolista Perugia. La squadra di coach Buonavita (vecchia conoscenza bustocca) ha messo in fila ben sette sconfitte consecutive, tra cui quella dell’andata con la Futura, risultando così fanalino di coda a quota 35 punti.

Dando uno sguardo ai precedenti ufficiali tra i due team, sono 8 gli scontri totali disputati dal 2019 ad oggi, di cui solo due sfide in regular season e le altre sempre in momenti delicati del torneo. L’ago della bilancia dei precedenti pende decisamente in favore delle bustocche, vincitrici di 6 incontri e uscite sconfitte solamente in due occasioni, entrambe le volte in trasferta.

Passando alle protagoniste sul campo, tanti i volti noti che torneranno al PalaBorsani tra le fila avversarie. Ritroveranno il biancorosso da ex Alexandra Botezat, Alessia Arciprete e Chiara Pandolfi, terzetto proprio lo scorso anno in maglia Futura. Anche dal lato dello staff tecnico, sfida al passato remoto per coach Buonavita, due stagioni dal 1999 al 2001 sulla panchina dell’allora Brums Busto Arsizio, e per lo scoutman Marco Chiodini, lo scorso anno uomo dei numeri biancorosso, ma anche per il tecnico bustocco Daris Amadio, sulla panchina veneta nella stagione 2020-2021.

Proprio Amadio presenta così il match: “Nonostante quello che dice attualmente la classifica e l’ultima striscia di risultati, Montecchio nell’ultima partita in casa di Perugia ha messo in campo un’ottima prestazione, dimostrando di avere ancora qualcosa da dare al campionato. Possono contare su un gruppo di atlete di grande qualità che hanno trascinato il team fino a questo punto, dunque sicuramente proveranno a fare bene anche contro di noi. Da parte nostra, al netto dell’ultima partita con Mondovì, dobbiamo restare concentrati in queste tre partite che ci separano dai Play Off. La squadra ha fatto e sta facendo un grande lavoro quotidiano, quindi dobbiamo riprendere anche in partita a mettere lo stesso spirito che ci ha animati in tutta la stagione fino ad ora. Credo fortemente che questo sia un grande gruppo che sta facendo un ottimo lavoro ed è davvero divertente e soddisfacente allenare queste ragazze“.

Abbiamo iniziato questa settimana di lavoro con uno spirito diverso – assicura Sofia Rebora la partita di Mondovì ci ha lasciato parecchio amaro in bocca e ci ha fatto riflettere. Abbiamo perso un’altra chance per tenere il passo su Perugia e con una pessima prestazione abbiamo gettato al vento ogni possibilità. Ora dobbiamo affrontare nel migliore dei modi queste tre partite in cui dobbiamo portare a casa a tutti i costi i tre punti, partendo da lunedì. Sicuramente la Ipag verrà qui per divertirsi e giocare la sua migliore pallavolo, libera da pressioni. Noi dobbiamo essere brave a ricompattarci e ritrovare fiducia nei nostri mezzi perché sono convinta che questo sia un grande gruppo e dobbiamo solo riprendere il filo. Non possiamo permetterci errori perché dobbiamo blindare il secondo posto in ottica Play Off, per cui mi aspetto una grande reazione da parte di tutta la squadra“.

I biglietti per la gara sono acquistabili online su Ticketmaster.it o direttamente alle casse del PalaBorsani a partire dalle 19. La gara sarà trasmessa in diretta streaming in chiaro su Volleyball TV.

In occasione della partita, alla società Polisportiva Arcobaleno Venegono verrà consegnata la targa in qualità di “Futura Volley Academy Official Team“. Alla famiglia biancorossa si unisce un club dalla grande tradizione, che ha sempre saputo mantenere alto il livello dell’attività senior, conquistando per la prima volta nella sua storia la serie B2, e di quella giovanile.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Brescia insegue il quarto posto nell’ultima casalinga contro Aversa

Cantù a mente libera contro Pineto: “Un test importante per la Coppa”