in

Cantù a mente libera contro Pineto: “Un test importante per la Coppa”

Ultima partita casalinga di regular season per il Pool Libertas Cantù. I ragazzi di Francesco Denora Caporusso affronteranno l’Abba Pineto domenica 17 marzo alle 18 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. Gli abruzzesi giocheranno con il coltello tra i denti perché, nonostante le due vittorie nelle ultime tre partite, non hanno ancora conquistato la salvezza matematica.

Denora Caporusso presenta così la sfida: “Pineto, rispetto alla gara di andata, è una squadra ben diversa, con un assetto importante in cui ognuno ha la sua parte ben definita. Si sono rinforzati con gli inserimenti di Santangelo e Panciocco, e anche il nuovo coach ha dato una spinta importante. In questo momento se la giocano tranquillamente con le big del campionato, nonostante la classifica, lo dimostra anche l’ultimo risultato (sconfitta al tie break in casa della capolista Yuasa Battery Grottazzolina, n.d.r.). Per noi sarà un test importante in vista della Del Monte Coppa Italia: vogliamo rifarci dell’ultima gara non proprio brillante, e soprattutto far divertire il nostro pubblico. Poi ci sono ancora in palio punti importanti per provare a raggiungere l’ottavo posto e darci un piccolo vantaggio nella gara di Coppa“.

La prima partita in assoluto in Serie A2 tra queste due squadre è andata al Pool Libertas al termine di quattro set molto combattuti. Uno solo anche l’ex in campo: si tratta di Andrea Santangelo, che ha indossato la maglia canturina per due stagioni, nel 2014-2015 e nel 2018-2019.

Gli arbitri dell’incontro saranno Giorgia Spinnicchia di Catania e Cesare Armandola di Pavia. La gara potrà essere seguita in diretta streaming su Volleyball TV; biglietti in vendita a 10 euro (ridotto a 5 euro) a partire dalle 16.30 di domenica.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Monday Night per la Futura Giovani: “Dobbiamo ritrovare il nostro spirito”

Milano-Sanremo, l’albo d’oro della Classica di Primavera