in

Michelle Bartsch torna in campo negli USA con le Columbus Fury

A due stagioni dal suo ritiro Michelle Bartsch torna a calcare i campi di pallavolo e lo fa in patria, nel campionato della Pro Volleyball Federation, con la maglia delle Columbus Fury. La 34enne schiacciatrice americana, campionessa olimpica a Tokyo 2020, si era ritirata al termine della stagione 2021-2022 con il VakifBank; nella sua carriera anche tre stagioni in Italia con Bolzano, Busto Arsizio e Novara (dove vinse la Champions League). Nel frattempo Bartsch ha iniziato una carriera da assistente allenatrice in ambito universitario con Ohio State.

Insieme all’ex nazionale USA le Fury hanno annunciato come rinforzo anche un’altra conoscenza del nostro volley, l’opposta montenegrina Nikoleta Perovic, lo scorso anno in A2 a San Giovanni in Marignano. Quest’anno l’attaccante classe 1994 ha giocato per la prima parte della stagione in Cina con la maglia dello Shandong. Le due nuove arrivate prenderanno il posto della spagnola Maria Priscilla Schlegel e di Ashley Wenz.

Il campionato Pro Volleyball Federation è in pieno svolgimento – vi partecipa anche l’italiana Valeria Papa – e sta cercando di accrescere il suo potere attrattivo in vista della prossima stagione: in settimana, infatti, è stato annunciato un incremento delle squadre iscritte (alle 7 partecipanti si uniranno Dallas, Indianapolis e Kansas City) e, soprattutto, un notevole aumento degli stipendi, che partiranno da 60mila dollari all’anno e raggiungeranno i 175mila per le giocatrici di punta, per un totale di oltre 1,3 milioni di dollari a club. Di notevole rilevanza anche i bonus: già quest’anno le giocatrici della squadra che vincerà il campionato si spartiranno un premio aggiuntivo di 1 milione di dollari, e anche i premi individuali saranno abbinati a premi in denaro.

(fonte: Pro Volleyball Federation)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cina: il Baoding ferma il Beijing in Gara 1 di semifinale

B1 femminile: Marsala si beve Messina, netto 3-0 sulla Farmacia Schultze