in

Messina fa visita a Cremona: “Sarebbe un errore abbassare la guardia”

Prima di due trasferte consecutive per la Città Di Messina. Dopo aver superato, all’esordio in Pool Promozione, l’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio nel confronto di domenica scorsa al PalaRescifina, nell’anticipo della seconda giornata di andata le ragazze di Fabio Bonafede proveranno a espugnare il taraflex del PalaRadi di Cremona: di fronte, le tigri della Cremonaufficio Esperia.

La prima trasferta di questa seconda fase della stagione potrebbe rappresentare una tappa significativa per le messinesi sia in chiave classifica (le avversarie le precedono in classifica di una lunghezza), sia per trovare conferme al lavoro sin qui svolto in palestra e ai risultati e obiettivi stagionali di spessore. Per uscire indenni dal confronto serviranno attenzione massima e solita prova corale contro una squadra capace di conquistare la seconda posizione finale nel proprio girone di regular season, grazie ad un cammino di ritorno esaltante fatto di 8 vittorie ed 1 sola sconfitta, maturata a Macerata il 3 dicembre scorso. Da allora, solo successi fino alla sconfitta al tie break di Lignano, nel turno precedente, contro Talmassons.

Nessuna ex dell’incontro, mentre due sono i precedenti tra le due squadre, entrambi la scorsa stagione in Pool Salvezza. Bilancio in perfetta parità con un successo per parte.

A fare un recap del mese trascorso per Messina è la centrale Dalila Modestino: “Dopo la partita di Soverato abbiamo affrontato un buon numero di partite difficili con le squadre più importanti del nostro girone e lo abbiamo fatto bene; è stato un periodo positivo. Ottimi i risultati conseguiti non solo nei numeri ma anche nell’atteggiamento. Adesso, è iniziata un’altra fase del campionato molto importante come la Pool Promozione; anche qui affronteremo le squadre più forti“.

A Perugia in campionato e a Busto in Coppa è mancato qualcosa: “Perugia è stata più negativa come prestazione sul piano della grinta e dell’energia messa in campo; forse ciò che ci è mancato di più, oltre ad alcune situazioni tecnico-tattiche. Invece, in Coppa contro Busto, è stata un’altra partita nella quale, in ogni caso, non abbiamo mollato fino alla fine“.

Ma l’atleta campana ha voluto ricordare anche la vittoria interna al tie break sulle bustocche: “In casa nostra, abbiamo avuto un atteggiamento di rivalsa rispetto alla partita di andata in Campionato e si è visto chiaramente“. Da non dimenticare, poi, l’impresa nei quarti di Coppa contro Macerata: “Non parlerei di capolavoro o miracolo, perché ci lavoriamo tutti giorni in palestra per vivere al meglio queste partite e quindi i risultati sono una conseguenza. Queste sono le partite belle da giocare e che ti fanno capire il livello della squadra“.

Adesso, si vola a Cremona per giocarsi la seconda gara della Pool Promozione contro l’Esperia: “Credo che nessuna gara sia da sottovalutare, perché in questa fase ci confronteremo con le prime cinque classificate dell’altro girone di regular season. Ci sarà anche la gara di ritorno, non si tratterà di gara secca, ma dovremo metterci il massimo impegno comunque perché servirà far punti. Adesso, avremo partite importanti, di cui due fuori casa; abbassare la guardia sarebbe un errore grave“.

L’incontro di sabato diretto da Luca Cecconato e Roberto Russo, sarà visibile gratuitamente in diretta streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italiani in Campo: I risultati completi ATP-WTA-Challenger di Venerdì 02 Febbraio 2024

Stella D’Argento al Merito Sportivo assegnata al Presidente Molteni