in

Lorenzetti: “Non siamo dei supereroi e dobbiamo alleggerirci di tanti ‘devo’…”

È l’ora della semifinale scudetto. Finita l’attesa, è tutto pronto al PalaBarton per il primo atto della serie che assegna un posto nella finale playoff con la Sir Susa Vim Perugia che attende domani sera a Pian di Massiano l’Allianz Milano per gara 1. Fischio d’inizio domani alle ore 19:00 con diretta streaming sulla piattaforma web VBTV, serie al meglio delle cinque tra la seconda e la sesta della regular season.
 
“Prima di tutto voglio fare gli auguri di una buona Pasqua a tutti i tifosi – esordisce il tecnico Angelo Lorenzetti che poi passa all’analisi di gara 1 – Le serie dei quarti di finale che si sono chiuse mercoledì ci hanno detto che come sempre i playoff del campionato italiano esprimono un livello ancora più intenso rispetto alla regular season e per essere protagonisti a questo livello bisogna dare sempre il massimo senza farsi condizionare da pregiudizi che a volte ci sono”.

Non siamo dei supereroi e dobbiamo alleggerirci dei tanti “devo” che magari ad una squadra importante come Perugia vengono assegnati. Dobbiamo invece andare in campo con la volontà di essere protagonisti e di far vedere la nostra pallavolo”.

Meno ritmo partita rispetto ai nostri avversari? È una cosa che sapevamo già dall’ultima palla caduta con Verona quindi ai ragazzi all’inizio di queste due settimane di allenamenti ho chiesto un certo atteggiamento in palestra e devo dire che da questo punto di vista sono pienamente soddisfatto. Poi è chiaro che la partita è un’altra cosa rispetto all’allenamento, lo sappiamo e, se all’inizio qualcosa non dovesse funzionare, non dovremo spaventarci, ma stare lì con la mentalità giusta per risolverla”. 

Tutta la rosa a disposizione per lo staff tecnico bianconero con Lorenzetti che, dopo un periodo di grande mole di lavoro, dovrebbe ripartire dalla formazione con la quale ha chiuso i quarti di finale e quindi con Giannelli in regia, Ben Tara in diagonale, Russo e Flavio coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Larizza: “La Lube deve restare lucida, non so quando ma rientrerò!”

Al via la semifinale. Domani al PalaBarton gara 1 contro Milano