in

La Senini Motta fa il colpaccio in casa della capolista Mantova

Colpo grosso della Senini Motta di Livenza nel turno infrasettimanale del Girone Bianco: i biancoverdi espugnano in tre set il campo della Gabbiano Mantova, che subisce la sua terza sconfitta stagionale proprio alla vigilia della Del Monte Coppa Italia e manca la prima chance per assicurarsi il primo posto matematico.

La cronaca:
Coach Marco Marzola scende in campo con Catone in regia e Saibene come opposto, Mazzon e Mian in banda, Arienti e Luisetto al centro e Pirazzoli libero. Coach Serafini risponde con Martinelli al palleggio e Novello in diagonale, Parolari e Yordanov i posti quattro, Miselli e Ferrari al centro e Catellani libero

Luisetto è il primo a mettere palla a terra (0-1), le battute di Saibene mettono in crisi la ricezione casalinga e Motta cerca di scappare 1-4. Mian da ulteriore slancio ai Biancoverdi infilando due ace che significano 2-8, Ricky Mazzon lavora sulle mani del muro e i liventini doppiano nel punteggio Mantova (6-12). Il primo tempo di Arienti non ammette repliche per un nuovo allungo biancoverde (8-16), i padroni di casa commettono troppi errori per impensierire i leoni (12-20); Mazzon a muro dice di no all’attacco di Novello per il 15-22. Ci pensa allora Mian a chiudere il set giocando sulle mani di Miselli: 18-25.

Mantova parte meglio con Yordanov in diagonale (2-0), ma ci mette un secondo Mian in lungolinea a ristabilire i conti 2-2. Parolari spara out (3-6), poi Saibene da seconda linea costringe coach Serafini al time out (3-7). Il primo tempo dietro di Luisetto conferma il vantaggio (7-11), e sull’ennesimo punto del centrale usa il suo secondo time out la panchina mantovana (8-14). Yordanov in pipe trova l’angolo di zona 1 e Mantova si riavvicina sul 12-17, ancora una volta però Mian in mani out va a segno. Arienti va in opzione e mura l’attacco di Ferrari (12-19), Catone vuole replicare dai nove metri e così mette l’ace del 15-23. A mandare le squadre al cambio campo ci pensa il solito Mian in mani out: 17-25.

Catone gioca tanto al centro prima con Luisetto e poi con Arienti (1-3). Il turno al servizio di Novello però aiuta Mantova che passa avanti per la prima volta nel match (5-4), Mazzon però passa sopra al muro casalingo e riporta avanti i suoi 5-6. L’ace di Catone e l’attacco vincente di Saibene mettono luce tra le due squadre (6-9), Mantova cerca di riavvicinarsi ma ancora una volta Mian sfrutta il muro avversario (12-14). Non passa l’attacco di Luisetto e così il set è riaperto sul 17-17, non ci pensa un attimo Mian e riporta due lunghezze di vantaggio ai leoni 17-19. Luisetto legge le intenzioni di Depalma e si procura tre match ball ed è proprio lui a siglare il primo tempo che vale lo 0-3.

Gabbiano Mantova-Senini Motta di Livenza 0-3 (18-25, 17-25, 22-25)
Gabbiano Mantova: Miselli 4, Novello 15, Parolari 5, Ferrari 5, Catellani (L), Scaltriti 3, Depalma 0, Sommavilla (L), Gola 0. N.E. Tauletta, Zanini, Massafeli Iasi Pedroso. All. Serafini.
Senini Motta di Livenza: Catone 2, Mazzon 6, Luisetto 11, Saibene 15, Mian 13, Arienti 6, Santi (L), Nardo 0, Pirazzoli (L). N.E. Mazzotti, Murabito, D’Annunzio, Bortolozzo. All. Marzola.
Arbitri: Pasquali, Stellato.
Note: Durata set: 27′, 28′, 31′; tot: 86′.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La festa infinita di Novara: “È una Coppa che vale tantissimo”

Savigliano ritrova la vittoria e lascia Garlasco senza punti