in

La Delta Group riceve Aversa, Pedro: “Sogniamo il primo posto”

Torna subito in campo la Delta Group Porto Viro, domenica 3 novembre alle ore 18 è in programma il match casalingo contro la Evolution Green Aversa, valevole per la sesta giornata d’andata di Serie A2 Credem Banca. Dopo il colpaccio sul taraflex della capolista Ravenna nell’infrasettimanale, i nerofucsia vanno a caccia del terzo successo consecutivo, ma – classifica alla mano – possono mettere nel mirino anche un bersaglio più grosso: la vetta è a un solo punto di distanza.

“La vittoria di giovedì rappresenta un passo importantissimo nel nostro percorso in campionato – commenta lo schiacciatore deltino Pedro Henrique Ferreira Silva –, dimostra che siamo una grande squadra e ci dà fiducia per affrontare le prossime partite. Possiamo sognare il primo posto in classifica e domenica cercheremo di prendercelo”.

Molto improbabile che Aversa sia d’accordo, anche perché reduce, a sua volta, da un successo “di peso” nell’infrasettimanale, il 3-2 interno contro Acicastello. I normanni attualmente sono sesti in graduatoria con otto punti, appena tre in meno di Porto Viro, e potrebbero dunque tentare l’aggancio.

“Sarà una gara difficile – prosegue Pedro –, servirà molto pazienza e dovremo essere efficaci in contrattacco: è una fase che funziona già molto bene, ma possiamo fare ancora di più sfruttando tutte le opportunità che abbiamo. I nostri tifosi saranno come sempre fondamentali, finora ci hanno dato la forza per fare ottime partite in casa, sono davvero il nostro ​​settimo uomo in campo”.

Quella di domenica sarà anche una sfida tra filosofie agli antipodi. La Delta Group in estate si è indirizzata sulla linea giovane, al contrario, Aversa ha preferito affidare a coach Giacomo Tomasello, fautore della salvezza dello scorso anno, un 6+1 con una buona dose di esperienza. I confermati della passata stagione sono il libero e capitano Rossini (classe ’86 con un passato in Nazionale) e le due bande, il bulgaro Lyutskanov (’97) e il brasiliano Canuto (’95), mentre alla voce nuovi arrivi troviamo i centrali Arasomwan (classe ’95, arrivato da Ravenna) e Frumuselu (classe ’97, da Catania), l’opposto Motzo (classe ’99, l’anno scorso alla Lube) e, ultimo ma non ultimo, il più esperto tra gli esperti, nonché grande ex della gara, Fefè Garnica.

Capitano di Porto Viro nelle ultime due stagioni, il 44enne regista italo-argentino ha lasciato ottimi ricordi al Palasport di via XXV Aprile, anche tra i suoi ex compagni: “Sono contento di ricontrare Fefè, quando sono arrivato in Italia lui mi ha aiutato con la lingua, gli devo molto – racconta Pedro, che poi cerca di ‘leggere’ le possibili mosse di Garnica in campo: “Lui gioca palla veloce con i centrali e con Canuto, ma penso che dovremo concentrarci un po’ di più su Motzo, che è il suo pallone di sicurezza”.

Entrambi i precedenti tra Porto Viro e Aversa risalgono alla scorsa stagione ed entrambi sono stati vinti dai nerofucsia: 0-3 all’andata, 3-1 al ritorno. Dirigeranno l’incontro i signori Pierpaolo Di Bari di Fasano (Brindisi) e Gianmarco Lentini di Milano. Domenica la biglietteria del Palasport di Porto Viro sarà aperta a partire dalle ore 16.30. La gara verrà trasmessa in diretta streaming gratuita su Volleyball World Tv.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Il Cisterna Volley ritorna a casa ospitando la Sonepar Padova

Italiani e Italiane nei tornei ITF: I risultati di Sabato 02 Novembre 2024