in

Junior League, la Final Eight inizia con una vittoria e una sconfitta

Bologna, 31 maggio 2024

Inizia con una vittoria ed una sconfitta, sempre in tre set, la Final Eight di Del Monte® Junior League 2024 per l’Itas Trentino Under 20. In provincia di Bologna nella giornata odierna i gialloblù hanno infatti immediatamente riscattato la battuta d’arresto mattutina per 0-3 con Ravenna grazie al successo serale su Cisterna con identico punteggio, al termine della prima giornata della Pool D della prima fase del campionato giovanile di categoria organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A.
Risultati che tengono in corsa la formazione allenata da Francesco Conci per la qualificazione alle semifinale della competizione; il traguardo intermedio si deciderà di fatto sabato mattina nello scontro da dentro o fuori con Padova (ore 9.30, al PalaKennedy di San Lazzaro di Savena), appaiata a tre punti in classifica. Per restare ancora una volta fra le prime quattro squadre di categoria servirà una vittoria con qualsiasi punteggio, in grado di garantire il secondo posto nel girone e quindi il pass per le partite che assegnano la medaglia. L’Itas Trentino arriverà a questo appuntamento con alle spalle due prestazioni diametralmente differenti: in difficoltà nel match con la Consar, decisamente più a suo agio in tutti i fondamentali nella sfida contro i laziali, che ha messo in evidenza l’ottima vena realizzativa di Bristot (27 punti in due partite) e la crescente prestazione di tutto il fronte d’attacco.
“Non era facile iniziare il nostro cammino affrontando stamattina una squadra quadrata come Ravenna, perché la Consar non ci ha concesso praticamente nulla – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci . Siamo però stati bravi a riscattarci immediatamente contro Cisterna; quello di stasera era un passaggio importante del nostro cammino, perché avevamo necessità di ritrovare subito certezze nel nostro gioco e prepararci alla sfida di sabato mattina con Padova che vale tutto, sportivamente parlando. Pur con qualche pausa di troppo, siamo stati concreti e lucidi anche nel concitato finale di terzo set. Vogliamo assolutamente provare a centrare l’accesso alla semifinale”.

Di seguito il tabellino delle due partite giocate oggi fra le palestre di San Lazzaro di Savena e Ozzano dell’Emilia, per la prima di tre giornate della Final Eight di Del Monte® Junior League 2024.

Itas Trentino-Consar Ravenna 0-3
(21-25, 19-25, 19-25)
ITAS TRENTINO: Fedrici 1, Pellacani 7, Bernardis, Bristot 10, Sandu 4, Brignach 12, Graziani (L); Spagnolli 1, Frassanella, Braito. N.e. Pesce, Dietre, Taddei, Battisti. All. Francesco Conci.
CONSAR: Russo 4, Feri 9, Menichini 4, Orioli 16, Orto 6, Tomassini 12, Chiella (L); Mancini 4, Rossetti, Capiozzo. N.e. Roselli, Pollini, Pascucci, Minniti. All. Francesco Mollo.
ARBITRI: Maran e Burrascano.
DURATA SET: 24’, 24’, 26’; tot 1h e 14’.
NOTE: Itas Trentino: 6 muri, 3 ace, 11 errori in battuta, 4 errori in attacco, 41% in attacco, 52% (31%) in ricezione. Consar: 7 muri, 10 ace, 16 errori in battuta, 6 errori in attacco, 46% in attacco, 57% (39%) in ricezione.

Itas Trentino-Cisterna Volley 3-0
(25-18, 25-11, 28-26)
ITAS TRENTINO: Pellacani 8, Bernardis 3, Bristot 17, Sandu 5, Brignach 12, Fedrici 9, Graziani (L); Frassanella 1, Dietre, Spagnolli, Braito. N.e. Pesce, Taddei, Battisti. All. Francesco Conci.
CISTERNA VOLLEY: Finauri 6, Chauhan 1, Anellucci 8, Kubaszek 10, Sette 2, Murante, Coscia (L); Montesano, Marini, Bottalico 2, Puiu. N.e. Nuccitelli, Pinnone, Ugolini. All. Elio Tommasino.
DURATA SET: 21’, 20’, 30’; tot 1h e 11’.
NOTE: Itas Trentino: 9 muri, 6 ace, 15 errori in battuta, 8 errori in attacco, 60% in attacco, 43% (26%) in ricezione. Cisterna Volley: 4 muri, 2 ace, 11 errori in battuta, 9 errori in attacco, 33% in attacco, 38% (18%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Il presidente Manfredi fa visita a Cesena alle Nazionali U14

Del Monte® Junior League, i risultati della 1° giornata di gare