in

Jack Sintini incontra i giovani di Cuneo: “Una storia da prendere ad esempio”

Si è tenuto lunedì 5 febbraio al palazzetto dello sport di Cuneo il secondo appuntamento del progetto Fiöi, settore giovanile di Cuneo Volley, legato alla formazione personale dei giovani atleti biancoblù attraverso il racconto di esperienze di vita da parte di personaggi selezionati. Ospite e protagonista dell’incontro, rivolto a tutto il settore giovanile cuneese e ad atleti e atlete delle società del territorio, l’ex campione azzurro Giacomo Jack Sintini.  

Ci faceva piacere condividere con tutti i nostri ragazzi e le loro famiglie una storia di successo sportivo e di vita da prendere come esempio – ha sottolineato il presidente del Cuneo Volley Gabriele Costamagna, ricordando la battaglia vinta da Sintini contro il tumore e il suo ritorno in campo –. Ho contatti con Giacomo da un paio di anni, perché già prima del Covid avevo in mente di organizzare un evento per i ragazzi, poi però non si è riuscito ad organizzare e finalmente quest’anno con l’ufficializzazione del progetto Fiöi e il programma degli eventi siamo riusciti ad ospitarlo“.

Foto Cuneo Volley

L’esperienza vissuta da Giacomo Sintini lo ha portato a scrivere il libro “Forza e coraggio“, a fondare l’associazione benefica che porta il suo nome e a diventare un importante manager: “È una grande emozione essere in questo palazzetto, dove di solito venivo per match molto combattuti e molto intensi. Bellissimo tornare su un campo di pallavolo così importante come quello di Cuneo e molto bella l’opportunità di poter incontrare ragazzi giovani: è una cosa che adoro fare e mi piace molto, non solo perché spero che la mia storia possa dare loro qualcosa, ma soprattutto perché io mi porto a casa tanto quando li incontro. Li guardo negli occhi, rispondo alle loro domande, ascolto le loro paure, ma anche sogni e desideri. Sono contentissimo di questa opportunità che mi è stata data dal Cuneo Volley e dal suo presidente“.

Il prossimo appuntamento del progetto Fiöi avrà come ospite Sandro Laffranchini, violoncello dell’Orchestra Sinfonica della Scala di Milano, e si terrà l’11 marzo sempre al Palazzetto dello sport.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

“Together we can spike for love”: all’asta anche la maglia di Egonu

Novara, a Wiesbaden in palio la finale di Challenge, Fersino: “Servirà alzare l’asticella”