in

Il Brasile ospita a Blumenau e Bauru il Campionato Sudamericano per Club

Tutto pronto in Brasile per il Campionato Sudamericano per Club, a cui sarà interamente dedicata la prossima settimana: a Blumenau si svolgerà il torneo maschile, da lunedì 12 a venerdì 16 febbraio, mentre Bauru ospiterà la rassegna femminile da mercoledì 14 a domenica 18. La formula è la stessa per entrambe le manifestazioni: due gironi da 4 squadre, le prime due di ogni raggruppamento passano alle semifinali.

Le grandi favorite per il titolo sono naturalmente le squadre brasiliane, che in campo femminile hanno vinto tutte le edizioni fin qui disputate (la prima nel 2009), ma mai come quest’anno c’è incertezza sul verdetto finale: sia il Dentil Praia Clube campione in carica sia, soprattutto, il Gerdau Minas di Nicola Negro arrivano alla competizione in un periodo di scarsa forma, e tra le due puntano a inserirsi le padrone di casa del Sesi Bauru. Il Praia Clube sarà inserito in un agevole girone contro l’Atletico Barbato (Uruguay) e le Regatas Lima (Perù), mentre Minas e Sesi si affronteranno tra loro e sfideranno le boliviane del San Martin.

Anche nel maschile i pronostici sono tutti dalla parte del Brasile con il Sada Cruzeiro, che ha vinto gli ultimi 7 titoli e in totale 9 sui 14 assegnati, nelle vesti di favorito numero 1. Attenzione però al Farma Conde Sao José, che sta contendendo proprio al Sada la leadership in campionato, mentre i padroni di casa dell’Apan Blumenau sembrano decisamente meno competitivi. Anche l’Argentina schiera tre formazioni: la più temibile è il Ciudad Voley di Facundo Conte, che affronterà il Blumenau e i peruviani Vamos Peerless. Il Policial de Formosa e il Monteros Voley, invece, se la vedranno nel girone con il Club Olympic (Bolivia).

(fonte: CSV Voleibol)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile, Scanzo riparte da Desio: “Ora viene il difficile”

Brescia, al PalaGeorge è tempo di derby: domenica c’è Valsabbina-Costa Volpino