in

Gioiella Prisma a Trento senza limiti contro i campioni d’Europa!

Gioiella Prisma Taranto all’assalto di Trentino Volley: senza limiti contro i campioni d’Europa!

Dopo la brillante vittoria nella prima di campionato contro Milano, la Gioiella Prisma Taranto Volley si prepara ad affrontare un’altra sfida di altissimo livello, questa volta in trasferta, contro i campioni in carica della Champions League, il Trentino Volley. Una squadra che ha ben cominciato vincendo a Cisterna, e che annovera tra le proprie fila grandi protagonisti del volley italiano, tra cui gli schiacciatori azzurri Alessandro Michieletto e Daniele Lavia, l’ex Gabriele Laurenzano come libero, e giocatori di altissimo livello come l’opposto potente Kamil Rychlicki, al momento out, i centrali Flavio e Jan Kozamernik, e l’opposto Gabi Garcia, già protagonista nella recente Supercoppa e contro Cisterna. A guidare e orchestrare il gioco ci sarà il palleggiatore della Nazionale italiana, Riccardo Sbertoli, con il secondo palleggio Acquarone.

Nonostante il prestigio e la qualità degli avversari, la Gioiella Prisma scenderà in campo con la stessa determinazione e coraggio che l’ha già portata a sorprendere nella prima giornata di campionato. La vittoria contro Milano ha dato alla squadra una spinta di entusiasmo e fiducia, e i ragazzi di coach Dante Boninfante sono pronti a dare battaglia anche sul difficile campo di Trento, consapevoli delle difficoltà ma determinati a dimostrare tutto il loro valore.

A poche ore dal match, l’ex giocatore di Trento, Wout D’Heer, ha rilasciato una dichiarazione:

“Non vedo l’ora di tornare a Trento. È stata la mia prima squadra fuori dal Belgio e ho vissuto un’esperienza davvero bella. Sono arrivato in un gruppo con cui abbiamo vinto tanto, ma soprattutto ho trovato tanti amici che, anche dopo tre anni, porto nel cuore. Quanto alla partita, mi aspetto una sfida molto tosta per noi. Trento sarà carica e vorrà sicuramente vincere la prima partita in casa per iniziare bene il campionato. Sappiamo che sono una squadra molto forte, ma ora sta a noi dimostrare e confermare il nostro livello dopo la vittoria contro Milano.”

Questa partita rappresenta una sfida cruciale per Taranto, che affronterà una delle formazioni più titolate d’Europa, ma con l’obiettivo chiaro di continuare a sorprendere e portare a casa un risultato prestigioso.

PRECEDENTI: 20 (7 successi Gioiella Prisma Taranto, 13 successi Itas Trentino)

EX: Gabriele Laurenzano a Taranto nel 2021/22; Wout D’Heer a Trento nel 2021/22, 2022/23, 2023/24; Filippo Lanza a Trento nel 2011/12, 2012/13, 2013/14, 2014/15, 2015/16, 2016/17, 2017/18 – Allenatori: Dante Boninfante a Trento nel 2017/18, 2018/19, 2019/20

Arbitri : Puecher Andrea, Santoro Angelo

Match in diretta su VBTV

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Lavoro differenziato per Rychlicki, Lavia e Sbertoli, il test Trento-Verona finisce 1-3

Sinner tra le 100 persone emergenti dell’anno secondo la rivista TIME