in

Gheorghe Cretu sostituirà Gardini sulla panchina dello Skra Belchatow

Dopo una stagione e mezza sta per concludersi l’esperienza di Andrea Gardini alla guida del PGE Skra Belchatow: dal prossimo anno l’ex Fenomeno azzurro sarà sostituito dal rumeno Gheorghe Cretu. A confermare le voci che si erano diffuse negli ultimi giorni è stato il neo-presidente del club, Wieslaw Derylo, in un’intervista alla testata Lodski Sport: “Abbiamo firmato un contratto con lui per il prossimo anno. Sta già costruendo il suo progetto di squadra, perché i risultati dimostrano che dev’essere l’allenatore ad allestire la squadra, non il direttore sportivo“.

Per il momento le uniche certezze sono le conferme del palleggiatore Grzegorz Lomacz e del centrale Bartlomiej Lemanski; Cretu sarebbe intenzionato a confermare anche il connazionale Adrian Aciobanitei, ma lo schiacciatore deve ancora prendere una decisione. Derylo ha comunque tenuto a precisare che “il nuovo sponsor ci permette di ritrovare credibilità finanziaria, ma non possiamo ancora permetterci di costruire una squadra di stelle. L’obiettivo è creare una formazione solida, che aspiri a giocare nelle Coppe europee“.

Dopo la trionfale esperienza alla guida dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle nel 2021-2022, chiusa con la conquista di scudetto e Champions League, Cretu non ha più allenato squadre di club e si è dedicato esclusivamente alla nazionale della Slovenia, con cui ha raggiunto il quarto posto ai Mondiali 2022 e la medaglia di bronzo agli Europei 2023.

(fonte: Lodski Sport)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Porto Viro ospita Cantù. L’ex Sette assicura: “Questa volta non sbaglieremo partita”

WiMORE Salsomaggiore, a Sarroch per concedere il bis