Conad, la prima giornata di ritorno si rivela ostica, arriva la sconfitta 1-3 contro Prata di Pordenone. Adesso non è tempo di piangersi addosso perché già domenica 29/12 si torna in campo a Ravenna alle ore 18:00 per l’ultimo match del 2024.
Dopo un primo set combattuto e vinto dai gialloblu, i granata riescono a portare il risultato sull’1-1 già dal secondo set. Nel terzo set comanda la Conad, che però sul finale si lascia recuperare dai friulani, il set si porta ai vantaggi dove hanno la meglio gli ospiti. Il quarto set è decisivo e i reggiani si lasciano sfuggire qualche occasione di troppo concedendo il match e l’intero bottino ai pratensi.
Andrea Gasparini, opposto granata: “Oggi è stato un vero peccato. Eravamo in partita, potevamo sicuramente portare a casa dei punti importanti per muovere la classifica. Dobbiamo portarci a casa l’atteggiamento di oggi perché abbiamo fatto un passo avanti rispetto alle ultime partite. Noi continueremo a lavorare in palestra perché sono sicuro che nelle prossime partite potremo fare bene. Stasera siamo stati avanti tante volte, abbiamo avuto alcune palle importanti per chiudere la partita, anche nel terzo set siamo arrivati ai vantaggi e lì la differenza la fanno ovviamente i giocatori, loro sono stati molto bravi a ribaltare il set a fare un break importante che gli ha permesso di portare a casa il set. A questo punto sono i dettagli che fanno la differenza, lo dice anche la classifica. Loro si stanno giocando le prime posizioni, mentre noi stiamo lottando per salvarci e dobbiamo fare uno step in più per poter ottenere il nostro obiettivo”.
Mattia Gottardo, schiacciatore di Volley Tricolore: “Diciamo che a caldo è difficile da digerire. Abbiamo avuto occasioni per passare addirittura in vantaggio e prendere punti importanti. È stato un peccato perché noi eravamo dentro alla partita e volevamo molto questa vittoria, ma non ci siamo riusciti. Sicuramente sono settimane dure in cui cerchiamo di spingere al massimo. In attacco forse abbiamo fatto meglio del solito. Ci sono stati un paio di errori gratuiti che possono aver fatto la differenza, però poi durante la partita siamo andati abbastanza bene. Sicuramente nel terzo set avanti di così tanto non possiamo e non dobbiamo farci riprendere, perché è vero, gli avversari erano ben attrezzati, però noi dobbiamo tenere un livello alto senza mai abbassarlo perché in questo campionato ti riprendono subito gli avversari”.