in

David Ahman e Jonatan Hellvig sono la “squadra dell’anno” in Svezia

Non è usuale per una coppia di Beach Volley ricevere il riconoscimento di squadra dell’anno. Ma non poteva essere altrimenti per David Ahman e Jonatan Hellvig, ormai due stelle del beach mondiale, a cui il prestigioso riconoscimento per il 2023 è stato consegnato in Svezia davanti alla platea d’eccezione della Friends Arena di Stoccolma: a seguire l’annuale Idrottsgalan (Galà dello Sport), trasmesso in diretta tv, ben 1 milione e 300 spettatori.

I giovani fenomeni svedesi, che ad appena 22 anni hanno già vinto due edizioni consecutive degli Europei e le ultime World Tour Finals, oltre a piazzarsi secondi ai Mondiali, hanno battuto altri candidati prestigiosi come la nazionale femminile di calcio terza ai Mondiali, le campionesse mondiali di vela e i campioni mondiali di tennistavolo. “È un grande onore ricevere questo premio – ha detto Ahman – abbiamo avuto una stagione incredibile e siamo grati per il supporto alle nostre famiglie e agli amici, al Comitato Olimpico, alla Federazione e a tutti i nostri tifosi. Ringraziamo anche i nostri coach Rasmus Jonsson e Anders Kristiansson, senza di loro nulla sarebbe stato possibile“.

Foto CV

Il presidente della Federazione svedese Simon Dahl definisce Ahman ed Hellvig “un perfetto mix di competenza, esperienza, disciplina, talento e voglia di crescere e sfidare se stessi. Nella loro strada verso il successo hanno rivoluzionato il Beach Volley a livello globale: sono i ‘ribelli’ del beach e hanno indubbiamente meritato questo premio“.

All’evento di Stoccolma la pallavolo poteva contare anche su altre 4 nomination, tra cui quella di Isabelle Haak come atleta femminile dell’anno e degli stessi Jonsson e Kristiansson come coach dell’anno. Ahman e Hellvig, inoltre, si sono piazzati quarti nella classifica degli atleti più votati dal pubblico, mentre Haak ha chiuso al decimo posto.

(fonte: CEV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Chiara De Bortoli: “Qualcosa è cambiato, ora c’è più autostima”

È il momento della F4 di Del Monte® Coppa Italia