in

Dalla Serie B all’Under 13, la panoramica sulle squadre dell’Academy Volley Lube

Sul fronte dell’Academy Volley Lube spicca l’esordio nel nuovo anno solare della Cucine Lube Civitanova nel Girone E di Serie B. Dopo il turno di riposo, infatti, gli uomini di Gianni Rosichini sono scesi in campo sabato 20 gennaio all’Eurosuole Forum ottenendo un grande risultato nel derby marchigiano della 13ª giornata. Grazie a una prova notevole del collettivo, i biancorossi si sono imposti sulla Nova Volley Loreto per 3-1 in rimonta (23-25, 25-20, 25-18, 25-17). I tre punti incamerati in classifica hanno permesso ai Lubini di agganciare a quota 10 la Pietro Pezzi Ravenna e la Sios Novavetro. In coda la classifica è cortissima e, pur trovandosi in ultima posizione, Gianluca Cremoni e compagni hanno la possibilità di garantirsi un autentico salto in classifica con un successo nello scontro diretto casalingo del 10 febbraio all’Eurosuole Forum (ore 18) con la Sios. 

Nel Girone B di Serie D è arrivata la seconda sconfitta consecutiva per la Coal – Cucine Lube Civitanova. Dopo la beffa casalinga del 13 gennaio al tie break con la Paoloni Appignano, sabato, nella 15ª giornata, è arrivato lo stop con il Volley Macerata per 3-1 (19-25, 28-26, 25-22, 25-21) al Banca Macerata Forum. Settima in classifica con 20 punti a -1 da Appignano, la formazione cuciniera tornerà in campo sabato 27 gennaio, alle 21, tra le mura amiche con la Yuasa.

Nona giornata di Prima Divisione in chiaroscuro per l’Academy nella palestra di via Almirante. Sabato la Lube A ha trionfato contro San Severino Volley con il massimo scarto lasciando i rivali per due volte a 21 e nell’ultimo parziale a 18. La Lube B, invece, ha perso al fotofinish contro la Pallavolo Montecassiano dopo aver sfiorato il successo (25-21, 23-25, 25-23, 25-27, 15-17). La Lube C scende in campo oggi a Macerata (ore 21) contro Campetella Robotic. Dominante la Lube A in classifica con 23 punti e a + 4 dalla prima inseguitrice, settima a quota 7 la Lube B, ultima ancora a secco di punti la Lube C, che dopo il match odierno osserverà un turno di riposo. La 10ª giornata è in programma sabato 3 febbraio sul campo di via Almirante con Lube A – Pallavolo Montecassiano (ore 17) e Lube B contro Microtel 3 M Volley (ore 20.30). 

Lunedì 15 gennaio, nel Torneo U19, la Cucine Lube Civitanova ha giocato il suo primo match del 2024 piegando la Santoni 3-1 (25-10, 25-14, 23-25, 25-18) nel 6° turno. Successo che ha fruttato la quinta vittoria del suo campionato. In cima alla classifica a +6 sul Volley Macerata, i biancorossi nell’ultimo match hanno ceduto un set per la prima volta dall’inizio della stagione. Lunedì 29 gennaio, alle 21, i biancorossi scenderanno in campo a Macerata con l’Axore per la 7ª giornata.

Nel 6° turno del Torneo U17, martedì, è andato in scena il derby tra Lube B e Lube A. Si sono imposti i giovani di età maggiore nelle fila della Lube A, che hanno chiuso con il massimo scarto lasciando gli avversari a 9, 17 e 13 nei singoli set. La formazione biancorossa di punta guida la classifica con un en plein di sei vittorie per 3-0 su altrettanti match giocati, mentre la Lube B occupa il gradino più basso del podio con tre vittorie piene e tre sconfitte. Nel 7° turno Lube A in campo martedì 6 febbraio (ore 21) sul campo dell’Eurosuole Forum contro Fisiomed, Lube B impegnata venerdì (ore 18.45) a Matelica contro l’Esavolley.

A metà gennaio ha ripreso il via anche il Torneo U15 nella palestra di via Almirante. Nella 5ª giornata successi con il massimo scarto per la Lube A contro la Pallavolo Montecassiano e, nel derby, per la Lube C contro la Lube B. In classifica la Lube A guida i giochi a punteggio pieno (quota 15), seguita dalla formazione C (12), mentre la Lube B resta ancora ferma al palo. Nella 6ª giornata la Lube A scenderà in campo giovedì 1 febbraio (ore 19) a Tolentino contro la Futura Morresi. Turno casalingo per la Lube C, lunedì 29 gennaio (ore 21) contro la Pallavolo Montecassiano, e per la Lube B, giovedì 1 febbraio (ore 21) con il Volley Macerata.

Domenica 21 gennaio, nel Torneo U14, Lube A e Lube B si sono sfidate nella palestra del liceo Da Vinci per il 5° turno. A imporsi è stata la formazione ammiraglia per 2-0 (25-8, 25-14). In classifica la Lube A è seconda a 24 punti con una lunghezza di ritardo dalla Pallavolo Sabini D che ha giocato due gare in più, mentre la Lube B è quinta a -2 dalla Santoni che ha disputato una gara in più. Nel prossimo turno, in programma domenica 18 febbraio, la Lube A affronterà Riviera Samb Volley (9.30) e, a seguire, Pallavolo Sabini D (11.30) sul campo di via Almirante, mentre la Lube B se la vedrà con la Yuasa Santoni (9.30) e con il Telusiano Volley (10.30) nella palestra di via Malpighi. 

Nel Torneo U13, con la Lube A ferma ai box per il turno di riposo, è scesa in campo solo la Lube B, rimasta a mani vuote a Macerata nelle due sfide ravvicinate con la Flux. Due match impattanti in classifica con i biancorossi quarti e fermi a 6 punti. Inalterato il dominio della Lube A, capolista con quattro successi pieni in altrettante sfide. Nel 4° turno, domenica 4 febbraio alla palestra Da Vinci, alle 9 la Lube B sfiderà Appignano. Alle 11 a battagliare sotto rete con gli appignanesi sarà la Lube A, mentre alle 12 si giocherà il derby tra Lubini.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

In Serbia c’è fiducia per la semifinale di domani. Popovic (coach di Moutet): “Djokovic 80%, Sinner 20%”

L’Esperia inizia la Pool Promozione facendo visita a Talmassons