in

D femminile, il big match è della Cerretese: Prato cede 1-3

Il big match è della Cerretese. Nel match di recupero della per la quinta giornata del campionato (si sarebbe dovuto giocare a novembre ma gli eventi meteo di quei giorni avevano consigliato il rinvio) la giovane Ariete PVP Pallavolo Prato allenata da Andrea Picchi cede per 1-3 alla diretta concorrente.

Una sconfitta amara soprattutto per come è maturata. Prato, infatti, ha approcciato benissimo la sfida dominando per almeno un set e mezzo la sfida. Poi, però, è stata brava la squadra ospite a trovare le giuste contromisure al servizio pratese, alle giocate al centro tra Ricci e Mattei ed agli attacchi di Torri e Oliverio ed a ribaltare una sfida che sembrava decisamente orientata verso l’Ariete.

La gara

Prato con Ricci e Romagnoli in diagonale, Mattei e Talmaciu al centro, Torri e Oliverio in attacco e Ferri libero e primo parziale, come detto, dominato dalle pratesi che servivano con grande efficacia, consentendo alle avversarie ricostruzioni complesse, e trovavano il campo con grande continuità. Inizio di secondo parziale in linea con l’andamento del primo. Prato dominante ma che si bloccava a metà set. Qui Cerretese che saliva di intensità difensiva, migliorava in ricezione e trovava il contro break importante per ribaltare il parziale. Nel terzo ancora Ariete che partiva meglio ma, ancora una volta, ospiti a salire di tono e recuperare progressivamente fino a strappare il set a 18. Nel quarto Prato provava ad arrampicarsi al quinto ma erano brave le ospiti a chiudere a 21. Prato che chiude l’andata al quarto posto a meno quattro da San Miniato e dietro Cerretese (+2) e Bottegone (+1).

ARIETE PVP – CA.MA CERRETESE PALLAVOLO 1-3 (25-16; 19-25; 18-25; 21-25)
Ariete PVP:
Ricci, Massai, Torri, Oliverio, Ramalli, Romagnoli, Gerl, Ruini, Mattei, Talmaciu, Berti, Bacco, Ferri. All. Picchi.
CA.MA Cerretese Pallavolo: Bandecchi, Barbagli, Berlincioni, Bertagni, Bicci, Brotini, Casini, Cioni, Iacopini, Lupi, Maranghi, Marradi, Nuti, Raho, Saladino. All. Angiolini.
Arbitro: D’Azzo

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sinner, tennis e Quirinale: l’agenda di oggi e dei prossimi giorni

Lube reduce da un weekend intenso di lavoro, il programma settimanale