in

D femminile, coach Faini sulla sconfitta dell’US Volley: “Soliti alti e bassi”

L’Us Volley ’79 incappa in una sconfitta in quel di Rapagnano al tie-break. Sconfitta che non cambia molto la fisionomia della classifica delle rossoblu, già certe del pass per i play-off, ma che lascia l’amaro in bocca per come è arrivata in una sfida vissuta sull’ottovolante dalle ragazze di coach Alessandro Faini (15-25; 26-24; 23-25; 25-20; 15-13).

“E’ stata una partita in cui abbiamo avuto i nostri soliti alti e bassi – afferma coach Faini – Partendo forte il primo set, calando nel secondo e ritornando a giocare abbastanza bene nel terzo, andando giù col quarto poi nel quinto eravamo partite forte e alla fine siamo scese”.

Ci sono ovviamente delle cose molto positive da questa partita perché abbiamo lavorato molto in settimana su alcuni accorgimenti per quanto riguarda la ricezione in difesa e si sono visti i frutti del lavoro fatto perché abbiamo ricevuto molto meglio del solito. Abbiamo ancora alcuni problemi nel mantenere alta la concentrazione e mantenere alto il nostro ritmo di gioco per tutta la durata della partita e abbiamo avuto anche dei piccoli problemini perché la nostra alzatrice non si è allenata tutta la settimana, frenata dall’influenza, mentre Valeria Grandinetti è alle prese con un’infiammazione al tendine d’Achille, anche se ha stretto i denti fino alla fine”.

Bene Silvia Cerolini così come Erika Alessandrini in prima linea. Quindi dico ci sono cose positive però abbiamo troppi momenti di alti e bassi, e questo è stato un problema quando c’erano da chiudere i set e la partita perché potevamo chiuderla. Prima dei play-off abbiamo una settimana di pausa per riprendere un po’ di energie e recuperare tutte le giocatrici”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italiani in Campo: I risultati completi ATP-WTA-Challenger di Lunedì 29 Gennaio 2024

Svolta a sorpresa a Melendugno: è saltata la panchina di Bruno Napolitano