Non inizia nel miglior modo il girone di ritorno del Volley SangioPode, sconfitto sul campo della Vaneton Limpia in quattro set. Il ko nel reggiano fa perdere la seconda posizione in classifica.
“Brutta sconfitta in 4 set delle mie ragazze – commenta coach Franco Corraro –, entrate in campo solo dal secondo set condotto anche con quattro punti di vantaggio per poi dilapidare tutto con errori banali in serie che hanno complicato ancora di più una partita già di per sé difficile, anche per le ancora troppe assenze per infortuni e malattie. Pur non giocando bene la squadra nel terzo set ha avuto più continuità di rendimento migliorando tutti i fondamentali e le fasi di gioco mettendo in difficoltà le esperte reggiane”.
Aggiunge. “La brutta partenza del 4 set è però costata cara e la partita si è chiusa con una sconfitta meritata che ci dovrà fare riflettere molto. Non ho mai cercato alibi anche se è un dato di fatto che da quasi due mesi siamo penalizzati da infortuni e ieri anche da virus stagionali che hanno ulteriormente condizionato la gara. Ripartiremo da lunedì con l’obiettivo di ritrovare subito pensieri positivi e voglia di allenarsi con più qualità . Credo fermamente nelle qualità delle ragazze e loro devono avere un po di autostima in più e credere sempre che non sono mai sole in campo ma hanno di fianco una compagna che le darà una mano in ogni allenamento e in ogni partita. Credere di più nella Squadra e ritrovare l’obiettivo comune un po smarrito con l’anno nuovo”.
Vaneton Limpia-Volley Sangio Pode 3-1 (25-15, 25-21, 14-25, 25-16)
(fonte: Comunicato stampa)