in

CremonaUfficio Esperia contro la capolista per continuare a sperare

Al rientro dalla trasferta a Messina, il calendario offre alla CremonaUfficio Esperia Cremona due gare interne per ritornare alla vittoria. La prima di queste due sfide opporrà alle tigri gialloblù la capo classifica della Pool Promozione, la Bartoccini Fortinfissi Perugia, vincitrice della Coppa Italia di serie A2 e ad un passo dal raggiungimento della promozione diretta nella massima serie. La gara del PalaRadi pone di fronte due squadre con obiettivi diversi ma accomunati dalla necessità di fare punti. Alle umbre infatti servirà vincere con qualsiasi risultato a Cremona per esultare definitivamente; in caso di sconfitta, le Black Angels dovranno attendere il risultato della sfida tra Busto Arsizio e Montecchio. 

Dal canto suo, la CremonaUfficio non abbandona la speranza di un piazzamento nei Play Off Promozione, che ad oggi dista quattro lunghezze. All’ex di turno Veronica Taborelli (in A1 a Perugia nella stagione 2019-2020), si oppone la colombiana Ivonee Montano, decima nella classifica delle spikers con 355 punti (Taborelli è seconda con 452). In banda, tutto da vivere il duello tra Anna Piovesan (353 punti) e Gaia Traballi (318); promette scintille anche la battaglia a muro tra Matilde Munarini, quarta nella classifica delle top blockers con 75 muri punto, e Benedetta Bartolini, quinta con 71. Perugia si distingue anche per gli ace realizzati (120, 33 a firma Kosareva), con Cremona che insegue a quota 120 (38 firmati Taborelli).

Sapevamo che la gara con Messina sarebbe stata ostica – dice Anna Piovesansoprattutto per la trasferta che chiaramente non giocava a nostro favore. Siamo partite bene in tutti i set, peccato per i finali che non siamo riuscite a chiudere. È stata davvero una trasferta infinita, sia all’andata che al ritorno, ma in questi giorni abbiamo recuperato bene in vista del prossimo impegno. Perugia è una squadra che arriverà al palazzetto per conquistare matematicamente la Serie A1: noi siamo consapevoli che non sarà facile, ma cercheremo ugualmente di fare più punti possibili, davvero importanti per noi a questo punto della stagione. Ora più che mai ci serve il sostegno di tutti i nostri tifosi, vi aspettiamo numerosissimi e soprattutto rumorosi al PalaRadi!“.

La partita del PalaRadi sarà diretta da Alberto Dell’Orso e Antonino Di Lorenzo e sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Masters e WTA 1000 Indian Wells: Il programma completo di Venerdì 15 Marzo 2024

Brescia insegue il quarto posto nell’ultima casalinga contro Aversa