in

Corea del Sud: Woori Card in crisi nera, KAL Jumbos a meno 1

Perdere cinque partite consecutive e restare comunque al comando della classifica non è cosa di tutti i giorni: uno dei tanti record della V-League maschile coreana lo ha stabilito involontariamente il Woori Card, uscendo sconfitto al tie break anche dall’acceso scontro con i Samsung Bluefangs, in cui i padroni di casa l’hanno spuntata grazie ai 44 punti di Yosvany Hernandez. Ora ovviamente tutti i giochi per il primo posto sono riaperti: i KAL Jumbos, rivitalizzati dall’arrivo di Murad Khan (altri 23 punti nel 3-0 sui Bluefangs) sono a meno 1 dalla vetta, e la stessa squadra della Samsung a meno 4.

Serie di vittorie aperta anche per l’OK Financial Group, che supera per 3-1 gli Hyundai Skywalkers e conserva il quarto posto, l’ultimo valido per la qualificazione ai playoff: protagonista assoluto Leonardo Leyva con 36 punti. Il Kepco Vixtorm (che a sua volta viene da tre vittorie di fila) è a meno 2 in classifica: gli unici ormai fuori dai giochi sono i KB Stars. Ora però tutti gli equilibri potrebbero essere rimescolati dalla pausa per l’All Star Game: il campionato riprenderà il 30 gennaio.

Situazione opposta nella V-League femminile, dove la Hyundai E&C Hillstate può provare la fuga grazie al 3-1 sulle Pepper Savings Bank (addirittura 17 sconfitte consecutive per il fanalino di coda!) e alla contemporanea sconfitta delle Heungkuk Life Pink Spiders sul campo del GS Caltex (3-1). Il distacco tra le due formazioni è ora di 8 punti e la squadra di Marcello Abbondanza è pronta a correre ai ripari: secondo i media coreani Willow Johnson potrebbe prendere il posto della deludente Jelena Mladenovic. Nel frattempo le Daejeon Red Sparks si portano in vantaggio nella corsa playoff grazie al 3-0 nello scontro diretto sull’IBK. Anche qui, però, il campionato si fermerà fino al 30 gennaio lasciando spazio all’All Star Game.

(fonte: The Spike)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Francia: impresa Plessis-Robinson, ma lo Chaumont limita i danni

Giappone: 40 punti di Sylvia Nwakalor trascinano le Toray Arrows