in

Coppa Rotary: Scuola di Pallavolo Fermana sul secondo gradino del podio

Terzo podio in pochi mesi per la Scuola di Pallavolo Fermana che nello scorso weekend a Cesena ha conquistato la medaglia d’argento nel Campionato Italiano Promozionale “Coppa Rotary”. Una kermesse che anche quest’anno ha avuto numeri da record, sotto l’ottima organizzazione del Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna: 23 club da tutta Italia, 6 campi, oltre 400 partecipanti. A salire sul secondo gradino del podio la formazione marchigiana della Synergie Fermana, sconfitta in finale dalla forte compagine del Nola Città dei Gigli che, con merito, ha confermato il titolo italiano dopo la vittoria conquistata anche nella passata stagione. 

Una cavalcata pazzesca quella dei gialloblù: dopo aver strappato il pass per le Finali Gold al termine di una prima fase a gironi in chiaroscuro ed un terzo posto alle spalle del Lazio Sitting Volley e del Volley Club Cesena, la Synergie Fermana ha sfoderato una prestazione strepitosa nel weekend cesenate. Nella prima giornata di gara superate con parziali netti tre formazioni molto blasonate come l’Elisa Volley Pomigliano (16-25, 20-25), il Dream Volley Pisa (23-25, 20-25) nei quarti di finale e la forte formazione del Lazio Sitting Volley (20-25, 23-25) in semifinale. A stoppare il rollino di marcia dei marchigiani è stato soltanto il Nola Città dei Gigli che conquista la finalissima in due set (25-12, 25-16).

Soddisfazione per il coach Lorenzo Giacobbi: “Mettiamo un’altra zampata vincente nel panorama del sitting volley nazionale dopo il bronzo nel Campionato Italiano maschile lo scorso giugno e l’argento in Coppa Italia maschile a dicembre. Questo secondo posto al Campionato Italiano “Coppa Rotary” vale per noi come un oro. Abbiamo giocato con grande determinazione, con un approccio mai domo e battagliero che ci ha permesso di conquistare una finale tutt’altro che scontata. È mancato poco per mettere la ciliegina sulla torta, ma il risultato ottenuto è un ottimo punto di partenza per nuovi obiettivi ed orizzonti a cui può ambire questo club.”

Ecco il roster gialloblù: Manuela Luciani, Serena Scolaro, Sara Bracalente, Samantha Ciurluini, Mariarita Minnucci, Claudia Cutrignelli, Maurizio Ciotola, Cristiano Crocetti, Luca Vallasciani, Enrico Rossi, Alessandro Postacchini e Lorenzo Giacobbi.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

GT Sicurezza sul lavoro al fianco del Cuneo Volley

Personal Time: il 25 aprile è la nostra pietra di partenza