in

Civitanova tra Play Off e Champions: “Dovremo ottimizzare le risorse”

C’è grande attesa per il debutto casalingo della Cucine Lube Civitanova nei Play Off Scudetto. Giunti al termine della stagione regolare alle spalle di Trento, Perugia e Piacenza, i vice campioni d’Italia se la vedono nei quarti di finale contro la Mint Vero Volley Monza, che ha chiuso quinta con un punto di ritardo dai marchigiani. I padroni di casa vogliono partire bene nella serie e riscattare l’eliminazione dalla Coppa Italia, avvenuta nei quarti di finale all’Opiquad Arena proprio per mano dei brianzoli.

Gli uomini di Chicco Blengini e il sestetto di Massimo Eccheli aprono le danze domani, mercoledì 6 marzo, in Gara 1 (ore 20.30 con diretta Volleyball TV) all’Eurosuole Forum. In SuperLega Credem Banca i padroni di casa vengono dal successo esterno con il massimo scarto al Pala Agsm AIM di Verona, dopo essersi qualificati alle semifinali di Champions League eliminando l’Halkbank Ankara. Gli ospiti, invece, hanno chiuso la stagione regolare centrando il tredicesimo successo nel torneo, timbrato domenica con una vittoria lampo interna contro Cisterna.

Sul fronte biancorosso l’indisponibile Ivan Zaytsev, tra i protagonisti indiscussi dei Play Off 2022-23, lavora sodo per recuperare la forma, ma anche all’esordio nei quarti sarà convocato al suo posto Gianluca Cremoni, classe 2007.

Il nostro finale di regular season – ricorda Chcicco Blenginiè stato agrodolce. La bella vittoria a Verona è stata preceduta dal passo falso interno con Piacenza. Anche nei Play Off ci sarà equilibrio. Fatta eccezione per Zaytsev, che sta riprendendo a toccare il pallone e resterà ancora fuori per un po’, sono tutti disponibili. Siamo consapevoli dei nostri mezzi, ma anche che tra campionato e Champions avremo poco tempo per allenarci. Dovremo ottimizzare il riposo e gestire le risorse mentali senza guardare troppo avanti. Monza ci ha eliminato dalla Coppa Italia, non lo abbiamo scordato. Vogliamo imporci e avere la meglio nella serie contro una rivale che ci darà del filo da torcere“.

Gli arbitri del match saranno Stefano Cesare di Roma e Luca Saltalippi di Perugia. Le due squadre si sono incontrate fin qui 25 volte: nel bilancio globale la Cucine Lube è avanti con 20 vittorie a 5, ma in stagione Monza ha vinto due volte su 3 (compresa la Coppa Italia). Civitanova e Monza si sono incontrate anche nei quarti di finale del 2021-2022, quando vinsero i marchigiani in due gare. L’unico ex della partita è Adis Lagumdzija, a Monza nel 2020-2021.

La biglietteria sarà aperta oggi dalle 17 alle 19 e mercoledì dalle 10 alle 12 e dalle 18 a inizio match. È possibile anche acquistare i biglietti online oppure recandosi nei punti vendita Vivaticket.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Al via i Play Off, Lube di scena mercoledì (20.30) in casa con Monza

Post season al via. Domani gara 1 dei quarti contro Verona