CISTERNA DI LATINA – Gli olimpionici Aleksandar Nedeljkovic e Theo Faure sono tornati a Cisterna, per unirsi al gruppo che oggi sarà di scena a Perugia al Pala Barton per l’allenamento congiunto contro i Campioni d’Italia.
Questa mattina, nella storica cornice della Sala Zuccari di Palazzo Caetani, il Cisterna Volley è stato ricevuto dal sindaco di Cisterna Valentino Mantini e dall’assessore allo sport Gaetana Capasso, per premiare proprio Theo Faure, reduce dalla vittoria dell’oro olimpico con la Francia di coach Giani. Un successo sportivo che ha dato lustro non solo al Cisterna Volley, ma a tutta la comunità di Cisterna, che ha accolto l’opposto francese nella figura del primo cittadino nel cuore della città.
Theo Faure è stato premiato con la Cresta di Cisterna, in un pezzo unico in legno (numero 24), rappresentante lo stemma di Cisterna di Latina.e con una pergamena, firmata dal sindaco Valentino Mantini che recita:”I vivissimi complimenti e il bentornato da parte della comunità di Cisterna di Latina, in attesa di poter festeggiare nuovamente insieme i successi del Cisterna Volley”
“Sono orgoglioso di dare questo premio a un giovane, che oltre a vincere per la sua nazione ha dato lustro anche al Cisterna Volley – racconta il sindaco Valentino Mantini – Sono felcie di poter premiare giovani come Theo, che con la loro volontà, passione e sacrificio, sono esempio per gli altri ragazzi”.
Raggiante Theo Faure, che presso la Sala Zuccari ci ha tenuto a ringraziare la comunità tutta per condividere il prestigioso traguardo sportivo raggiunto:”Ci tengo a ringraziare tutti per questo premio, dalla città alla società Cisterna Volley, soprattutto per la stagione vissuta insieme lo scorso anno e per le prossime stagioni che vivremo insieme. Cisterna mi ha dato molto, questa vittoria con la nazionale è stata possibile grazie alle partite giocate qui ad altissimo livello”.
Per il Cisterna Volley oltre all’opposto Theo Faure, erano presenti l’amministratore delegato Cristina Cruciani, il presidente Luigi Iazzetta, il consigliere Paolo Cruciani e il direttore sportivo Candido Grande.