in

C’è anche lo Zawiercie sulle tracce di Wilfredo Leon

Mentre Gino Sirci insiste su una possibile trattativa per il rinnovo del contratto con Wilfredo Leon (ma forse si tratta di una strategia per mettere pressione su Yuki Ishikawa…), in Polonia tutti sono ormai certi del ritorno in patria del nazionale polacco. Ma non per forza allo Zaksa Kedzieryn-Kozle, come sembrava in un primo momento. Sono molte le squadre interessate e una di queste, l’Aluron CMC Warta Zawiercie, lo ha ammesso per bocca del suo presidente Kryspin Baran: “Ho parlato con l’agente di Leon, ma non sono stato l’unico ad avere un incontro del genere” ha detto il dirigente a Przeglad Sportowy.

Geraldo Maciel, il procuratore del giocatore, è infatti a Cracovia per la final four della Coppa di Polonia e sembra aver avuto contatti con diverse squadre: anche la LUK Lublin, avversaria proprio dello Zawiercie in semifinale, pare essere interessata. “Di un giocatore del genere si può parlare solo in due campionati, quello italiano e quello polacco – ha detto Baran –. Credo che entro due settimane sarà tutto chiaro, anche se ci sono diversi aspetti ancora da affrontare“.

L’aspetto fondamentale, ha concluso il dirigente polacco, è trovare uno sponsor che finanzi il trasferimento: secondo i media polacchi, infatti, Leon percepirebbe un ingaggio di 700mila euro all’anno, diventando così il giocatore più pagato della PlusLiga.

(fonte: Przeglad Sportowy)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile: una super Enercom Fimi vince il derby con Ostiano

B maschile: tre punti d’oro per San Marino nello scontro diretto con Forlì