in

C maschile: Lions Latina lotta ma la capolista Green Volley passa 3-1

Niente da fare per la CG Insurance Lions Volley Latina che sul campo di una delle due capoliste, Green Athlon Volley Roma, esce sconfitta per 3-1, dopo aver lottato ad armi pari per due set tirati, combattuti e ben giocati, ma alla distanza la maggiore qualità degli avversari ha avuto la meglio, con i ragazzi pontini che escono a testa alta dalla trasferta romana.

Primo set giocato punto su punto da entrambe le squadre, Green Volley provava da subito a dare un’accelerata al match ma la Lions rispondeva con altrettanti sideout, braccando da vicino i padroni di casa, nessuna delle due riusciva a prendere dei break di vantaggio e scappare via e così fino alle fasi finali del set, quando i pontini hanno avuto la possibilità di far male alla formazione romana che invece teneva botta, reagiva e la spuntava ai vantaggi, 26-24 Green Volley.

Nel secondo set, il trend non cambiava, entrambe buttavano palloni a terra nelle loro fasi di cambiopalla, Margagliano e Troiani facevano ripetutamente breccia nella difesa avversaria e con una maggiore lucidità questa volta i pontini riuscivano a mettere la testa avanti e pareggiare il computo dei set, vincendo 22-25.

Nel terzo set la panchina romana operava qualche cambio nel sestetto, la Lions calava leggermente nell’intensità del gioco, tanto da consentire agli avversari di prendere qualche punticino di vantaggio, che con qualità, bravura e qualche errore in campo pontino, consentiva loro di andare a vincere il set con un certo vantaggio, 25-16.

Nel quarto set, qualche uomo Lions iniziava ad accusare un po’ di stanchezza, coach Feragnoli dava spazio a tutti i suoi uomini disponibili con la qualità di squadra del Green Volley che veniva prepotentemente fuori, specialmente al centro e per i pontini, bravi comunque a lottare fino alla fine, non c’era più nulla da fare, con il tabellone che segnava il 25-18 per il 3-1 finale.

Green Athlon Volley Roma – CG Insurance Lions Latina 3 – 1 (26-24; 22-25; 25-16; 25-18)

Green Athlon Volley RomaBorraccinoBuffa, Cervini, Cupito, De Angelis, Fontanesi, Mastracchi, Poey, Russino, Scavino, Ugolini, Venanzi, Carosini (L1), Maccati (L2). All. Di Staso.
CG Insurance Lions Latina: De Luca 4, Margagliano 10, Montini 2, Carolla 8, Feragnoli 2, Borghetto 1, Troiani 14, Crotti 5, Porcari, Di Veroli (L1). 1° all. Feragnoli.
Arbitri: Altese, Alì.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bookmaker sicuri su Sinner: a Indian Wells può diventare numero 2, Djokovic unico ostacolo per il titolo?

Rosaltiora: i risultati del week end del settore giovanile