in

Beach Pro Tour, i risultati delle coppie azzurre

Si sono conclusi i primi match per le coppie azzurre impegnate nel primo Elite16 del Beach Pro Tour 2024 in corso di svolgimento a Doha (Qatar). Due vittorie e una sconfitta, questi i risultati ottenuti dalle squadre italiane nelle prime rispettive uscite.

I primi a scendere sulla sabbia sono stati Daniele Lupo ed Enrico Rossi. Dopo le due vittorie ottenuti ieri nelle qualifiche contro Inghilterra e Francia, gli atleti dell’Aeronautica Militare questa mattina si sono dovuti arrendere al tie-break (21-11, 17-21, 15-13) ai tedeschi Ehlers/Wickler nella prima uscita della Pool C. Gli azzurri torneranno sulla sabbia nel pomeriggio (ore 17 italiane) per affrontare i brasiliani Evandro/Arthur, team che nella prima uscita è stato superato al terzo set dai campioni europei Ahman/Hellvig.

Debutto vincente invece per Paolo Nicolai e Samuele Cottafava. La coppia federale si è infatti imposta 2-1 (17-21, 21-17, 15-8) sui padroni di casa qatarioti Cherif/Ahmed. Gli azzurri, perso il primo set, sono stati bravi prima a recuperare i rivali per poi completare la rimonta ottenendo così il primo successo stagionale. Nella seconda uscita della Pool D, in programma questa sera alle ore 19, Nicolai/Cottafava affronteranno i polacchi Bryl/Losiak.

Esordio da applausi nella Pool B del tabellone femminile per Marta Menegatti e Valentina Gottardi. Le azzurre si sono rese protagoniste di un grande match, vinto al tie-break 2-1 (17-21, 21-17, 15-13) contro le forti statunitensi Nuss/Kloth, coppia testa di serie numero due del torneo e che attualmente ricopre la seconda posizione sia nel ranking FIVB che in quello olimpico. La squadra azzurra tornerà in campo domani alle ore 9 contro le svizzere Esmee/Zoe, team proveniente dalle qualifiche, per poi chiudere la fase a gironi alle ore 16 contro le brasiliane Carol/Barbara.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

In arrivo due workshop tenuti da Julio Velasco e Ferdinando De Giorgi

B2 femminile, Olimpia Teodora torna al successo: Cervia cede al tie break