in

Bcc Tecbus, ad Ortona per invertire il trend esterno

Da una parte i due stop esterni a Gioia del Colle e Sorrento, dall’altra le due affermazioni interne con Campobasso e Sabaudia. Da una parte il sesto posto in classifica con 7 punti, dall’altra la consapevolezza di aver già osservato il proprio turno di riposo e di aver finora dimostrato con le prestazioni un percorso di ottimo livello. In mezzo il prossimo turno, il sesto del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile.

È ad un primo bivio importante la Bcc Tecbus Castellana Grotte allenata da coach Giuseppe Barbone che, dopo l’ottima prova casalinga con Sabaudia, cerca sul campo della Sieco Service Ortona conferme e, soprattutto, la prima affermazione esterna della stagione.

Non un campo facilissimo quello della formazione abruzzese guidata da Denora Caporusso, finora vincente due volte su due in casa (entrambe al tie break con Sabaudia e Gioia del Colle) e reduce da tre vittorie consecutive (con Gioia in casa appunto, con Modica e Lagonegro in trasferta). Vigilia insidiosa, quindi, per la Bcc Tecbus, rinfrancata però dalla crescita e dalle prestazioni degli elementi più giovani del roster. Come nel caso di Stefano Cappadona, palleggiatore classe 2005, talento dell’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdominivolley.it, lo scorso anno capitano della formazione gialloblù in serie B allenata proprio da coach Barbone: “Devo riconoscere che la vittoria contro Sabaudia è stata una bella botta di entusiasmo ed abbiamo riscattato anche la precedente sconfitta contro Sorrento – ha commentato il giovane regista calabrese – Siamo consapevoli che c’è tanto da lavorare ma siamo sulla strada giusta e contro Ortona dobbiamo dimostrare di dare seguito a questo percorso di crescita con la voglia di divertirci giocando. Abbiamo già affrontato la Sieco Service Ortona in occasione delle amichevoli di precampionato.  Siamo consapevoli che adesso sarà tutto diverso, anche se sul loro campo vorranno continuare ad essere imbattuti”.

Ortona – Castellana Grotte è anche una delle sfide di tradizione del panorama pallavolistico italiano, ma assolutamente inedita per la serie A3. Si sono giocati tutti in serie A2, infatti, i 10 precedenti tra le due squadre: 8 le vittorie della New Mater, 2 i successi di Ortona. Incroci spesso di grande intensità emotiva con i pugliesi sempre vincenti negli ultimi cinque confronti e usciti indenni dal Palasport di Ortona per quattro volte su cinque.

Ad Ortona si gioca domenica 17 novembre 2024 alle ore 18 al Palasport Comunale.

Diretta sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A.

Ulteriori informazioni sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Civitanova – Modena alla sfida numero 110, curiosità e precedenti

Karlovarsko-Civitanova 0-3, Bottolo: “Stiamo crescendo dal punto di vista del gioco, soprattutto in battuta”