in

B2 femminile: vittoria autorevole del Galaxy sul Moma Anderlini

La sosta di Natale porta bene al Galaxy, che alla prima gara del 2024 liquida il Moma Anderlini di Modena con un secco 3-0 al Pala Leoni e si porta al settimo posto in classifica (18 punti in 12 gare, con 6 vittorie).

Cronaca – La gara, ben diretta dal duo Scarcella – Ferrari, gira subito per il verso giusto per They e compagne, bravissime a mettere avanti la testa sin dai primi scambi. Proprio They, di gran lunga l’attaccante più incisivo del match e top scorer con 18 punti, e Giannace (9 per lei), brava a capitalizzare bene i palloni da posto 4 serviti da Trevisani, diventano nel primo set di difficilissima interpretazione per la squadra di Modena, che paga la scarsissima vena in attacco – ad eccezione della capitana Susio, autrice di 12 punti grazie a un discreto 34% – dei suoi laterali, nonostante una buona prestazione della palleggiatrice Spaziano, prospetto di caratura nazionale. In poco meno di mezzora, il parziale si chiude per 25-18, con troppi errori per le ospiti e un ruolino di marcia pressoché perfetto per le padrone di casa.

Nel secondo set, è ancora They a ergersi a trascinatrice, realizzando ben 9 punti sui 25 del Galaxy, contro i soli 15 delle modenesi, e c’è spazio anche per l’esordio in campionato di Bertulessi, centrale fermata da un fastidioso infortunio per buona parte del girone di andata, che entra nel finale del parziale al posto di Martina Ferrari, la migliore nel suo ruolo nel match, chiuso con ben 8 punti (3 muri), uno in più rispetto a Enoh (7 punti, con 4 muri decisivi).

La squadra della coach Roberta Maioli non riesce a schiodarsi dalle retrovie della gara nemmeno nel terzo parziale, che diventa quello conclusivo, perché si chiude 25-22 e vede perlomeno il match in equilibrio fino a metà del suo corso (16-14 Galaxy). Ma ancora una volta, la migliore capacità di chiudere a proprio vantaggio gli scambi di gioco, da parte delle collecchiesi, si sposa benissimo con l’inaspettata arrendevolezza delle giovani (e tutte molto futuribili in prospettiva) avversarie e consente alla squadra allenata da Scaltriti di portare a casa i tre punti e conquistare la seconda vittoria consecutiva per 3-0, seconda contro una squadra modenese, dopo il blitz a domicilio perpetrato ai danni della neopromossa Soliera.

Galaxy Collecchio – Moma Anderlini 3-0 (25-18, 25-15, 25-22)
Galaxy Collecchio: Trevisani 4, Giannace 9, Enoh 7, They 18, Scalera 7, Ferrari M. 8, Musiari (L); Callegari, Bertulessi. NE: Montacchini, Mendi, Salati (L), Ghillani. All: Scaltriti.
Moma Anderlini: Spaziano 3, Susio 12, Mattioli 3, Spada 4, Pagot 3, Sismondi 7, Zironi (L); Monari Gamba 5, Guerra 4, Cornelli (L). NE: Giorgi, Benatti, Mazzieri, Gollini. All: Maioli.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Stanislaw Wawrzynczyk (ErmGroup San Giustino) torna da ex a Macerata

Conegliano, è pronta Alsmeier in caso di partenza di Plummer