in

B2 femminile: Carlo Forti supera la prova del nove, Vtb espugnata al tie-break

La Carlo Forti – Axore.it supera la prova del nove ed espugna al tie-break il difficile campo di Castel Maggiore, conquistando la nona vittoria di fila, accorciando le distanze dalla zona playoff e allungando sulla quarta in classifica. Contro la Vtb Progresso Aredici è finita 3-2 per la squadra di Jana Kruzikova (25-19; 25-21; 16-25; 18-25; 15-8) che aveva avuto una partenza vibrante, forte anche della lunga striscia di successi consecutivi dalla quale proveniva.

Una volta portatesi sul doppio vantaggio, però, le rossoblù si smarrivano, anche per la ritrovata aggressività delle giovani padrone di casa (la Vtb affronta questo campionato con la formazione Under 18), che iniziavano a sciorinare dell’ottima pallavolo, riuscendo a rimontare senza offrire alle marchigiane la possibilità di contrapporre un’opposizione efficace.

Il tie-break, però, per la settima volta su otto in questo campionato, sorrideva a Tiberi e compagne che potevano così festeggiare un terzo posto in classifica rinforzato dal proprio risultato. Sabato prossimo (fischio d’inizio alle ore 16.30) la Carlo Forti – Axore.it ospiterà alla Tensostruttura di Campiglione di Fermo, le abruzzesi della Julia Gas Montesilvano, attualmente al settimo posto in classifica.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Savigliano chiude il suo febbraio a Garlasco: “Dobbiamo concentrarci su noi stessi”

La Cev aderisce all’asta solidale: disponibili palloni ufficiali EuroVolley 2023 e maglie autografate