in

B1 femminile, Volley Modena al giro di boa: si riparte da Forlì

Si chiude un lungo periodo di sosta o quasi per il Volley Modena che dallo stop per le vacanze di Natale è tornato in campo solo una volta nel campionato di Serie B1. Le ragazze di coach Di Toma, infatti, hanno scontato il turno di riposo nella penultima giornata d’andata e poi hanno osservato, come tutti, gli altri venti giorni di stop che il calendario proponeva in queste settimane. Di fatto, dunque, l’unica gara disputata dalle gialloblù negli ultimi due mesi risale a tre settimane fa e corrisponde al successo interno per 3-0 ai danni di Pavia.

Con il morale alto e dopo un lungo periodo di lavoro fisico e tecnico, dunque, capitan Fiore e compagne ripartono per la seconda parte della stagione e lo faranno domani ancora una volta al Guarini ospitando Forlì nel primo match del girone di ritorno. L’obiettivo con cui scenderà in campo il Volley Modena in questa sfida è quello di cancellare il ko dell’andata, ma in generale di innalzare il rendimento rispetto alle prime gare della stagione in cui i risultati non furono decisamente positivi nonostante prestazioni anche buone in alcune occasioni, soprattutto i big match con Imola e Rubiera.

A fare il punto alla vigilia del match con le romagnole, dunque, è stata il libero Carlotta Malenotti: “Siamo state ferme parecchio, ma abbiamo tenuto alto il ritmo e lavorato tanto assieme al nostro staff quindi siamo calde per questa ripresa del campionato. E’ stato un periodo bello intenso e arriviamo all’inizio della seconda parte di stagione pronte e cariche come detto prima. C’è tanta voglia di ribaltare il risultato dell’andata con Forlì, era anche la prima di campionato ed essendo noi una squadra nuova magari non eravamo proprio al top quindi scenderemo in campo con tanta grinta e voglia di rifarci”.

Tanta voglia di rifarsi, dunque, sia a livello di squadra che a livello personale per Malenotti che poi fa il punto sulla sua seconda stagione in Serie B1: “Non vedo l’ora di giocare questa partita anche personalmente perché ho tanta voglia di tornare in campo per rifarci. Credo sia una gara che possiamo benissimo far nostra e sarà una bella partita. Che differenze trovo dallo scorso anno? Sicuramente il lavoro in palestra è diverso essendo anche una squadra con più esperienza alle spalle tra giovani ed esperte. Queta cosa si è notata, ovviamente, subito quindi sono molto contenta”.

Inizio gara per l’incontro fra Volley Modena e Forlì in programma domani alle ore 17.30, arbitri designati per l’incontro sono Giovanna Caporotundo e Gabriele Giannini. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sabaudia attende Casarano, coach Mosca: “Peseranno l’aspetto tecnico e caratteriale”

Luciano Darderi, chi è il tennista italiano: carriera, risultati e vittorie