in

B1 femminile, Vicenza Volley insegue il pokerissimo sul campo di Padova

Derby regionale in B1 femminile per le ragazze di Vicenza Volley, di scena domenica alle 18 al PalaAntenore di Padova contro la Banca Annia Aduna nella quinta giornata di ritorno del girone B.

Le beriche allenate da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari sono reduci dal successo casalingo contro Cortina Express Imoco (3-1) che ha permesso alle biancorosse di approdare al secondo posto, sempre più nel vivo della zona play off. Ora Vicenza andrà a caccia del quinto successo consecutivo (3 su 3 nel girone di ritorno).

“Questo girone – analizza coach Cavallaro – è competitivo, molte squadre hanno in rosa atlete che arrivano da categorie superiori e ogni squadra può prevalere su un’altra. Unica eccezione la capolista Giorgione, che è un gradino sopra e che ha perso una sola partita proprio contro Padova, che incontreremo domenica in trasferta. Per questo abbiamo lavorato duramente in settimana per affrontare un team da non sottovalutare. La Banca Annia Aduna ha attaccanti di forza, altre di manualità e tecnica e un buon gioco al centro. Padova arriva da tre vittorie per 3-0 guadagnando punti importanti, ma anche noi siamo in un buon momento di gioco. Le nostre ragazze, alcune molto giovani, stanno maturando allenamento dopo allenamento, perciò mi aspetto che domenica esprimano la qualità di gioco che dimostrano durante la settimana in palestra”.

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Massimo Ancona e il secondo arbitro Giulio Cervellati.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Red Bull, scoppia un nuovo caso: Marko sospeso? Mai visto Verstappen così furioso

Trasporti nazionali e internazionali su misura con Nord Ovest