in

B1 femminile: niente da fare per la Zero5 contro Catania

Niente da fare per la Zero5 Castellana Grotte contro la corazzata Energy System Catania: passano le siciliane per 0-3 nella terza giornata di ritorno del campionato di Serie B1 femminile. La Zero5 gioca alla pari per un set e mezzo contro una squadra costruita per il salto di categoria, poi cede il passo a un’avversaria ben assemblata ed altrettanto bene messa in campo. Le ragazze della Zero5 hanno confermato la loro crescita e fatto quanto nelle loro possibilità, scontrandosi però contro un muro ed una difesa invalicabili ed una super Botarelli, top scorer con 20 punti personali.

La cronaca:
Tonio Jimenez per la Energy Catania manda in campo Galazzo in regia e Botarelli opposta, in banda Giugovaz e Garofalo, al centro Cecchini e Gridelli, Galuppi libero. Massimiliano Ciliberti risponde con Belloni in regia, Sangoi opposta, Giombini e Bondarenko schiacciatrici, Salamida e Gogna centrali, Recchia libero. Alternanza in regia per Belloni e Foresi.

Gioco ospite aggressivo sin dall’inizio (2-9), poi la Zero5 recupera (13-14). Botarelli riporta avanti la sua squadra (13-17) che controlla i generosi tentativi delle padrone di casa. Finisce 19-25.

La Zero5 continua a tener testa alle quotate avversarie anche nel secondo set (8-7), ma, ancora una volta, solo fino al 13-14, poi Catania accelera (13-19) e diviene imprendibile, chiudendo 17-25.

Il terzo set parte come il primo (1-8) con le siciliane che attaccano cinicamente e difendono tutto. Subentra un po’ di scoraggiamento tra le padrone di casa e le avversarie volano senza grossi ostacoli verso un impietoso 12-25 finale.

Tonio Jimenez:Noi abbiamo giocato bene, attaccando i loro punti deboli. Loro sono fortissime in attacco e ci hanno messo in difficoltà al servizio, ma devono migliorare in ricezione. Noi abbiamo difeso tanto e superato un primo scoglio, ma ne incontreremo ancora tanti“.

Massimiliano Ciliberti:Catania ha atlete di categoria superiore, ma noi potevamo e dovevamo fare qualcosa in più. Non ci abbiamo creduto, abbiamo sofferto in ricezione e a muro. In queste gare dobbiamo rischiare di più perché non abbiamo nulla da perdere“.

Martedì 27 febbraio alle 19, al Palagrotte, altro importante appuntamento per i tifosi della Zero5 e della Uisp80 di Putignano: in palio il titolo territoriale Bari-Foggia Under 18 nella finale contro la Nelly Barletta.

Zero5 Castellana Grotte-Energy System Catania 0-3 (19-25, 17-25, 12-25)
Zero5 Castellana Grotte: Foresi 1, Sangoi 9, Giombini 7, Bondarenko 8, Salamida 7, Gogna 2, Recchia (L), Belloni 1, non entrate Fino, Daprile, Rizza. All. Ciliberti, II all. Milano.
Energy System Catania: Botarelli 20, Giugovaz 11, Garofalo 8, Cecchini 5, Gridelli 5, Galazzo 2, Barbaro, non entrate Cicoria, Davi, Panucci, Vescovo. All. Jimenez.
Arbitri: Ruben Cioffi e Guido Ventre.
Note: Castellana: Battute vincenti/errate: 5/8. Muri: 3. Catania: Battute vincenti/errate: 4/8. Muri: 8.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Italia Under 17 vince la Nations Winter Cup a Pordenone

B2 femminile, trionfo Lasersoft Riccione: 3-0 alla Battistelli Pesaro e primato confermato