in

B maschile: Tonno Callipo a caccia di punti nella trasferta di Messina, già retrocessa

Ultime due gare per la Tonno Callipo maschile, attesa prima domenica dalla trasferta in casa dell’ormai retrocesso Messina, fanalino di coda, e poi ospitando Reggio Calabria. Un’occasione utile per la squadra di coach Piccioni, ottava in classifica, non solo per riscattare la sconfitta interna di sabato scorso con la Ciclope Bronte, quanto anche per approfittare di qualche passo falso del Palermo settimo, che ospita Siracusa, e per respingere l’eventuale avvicinamento di Bisignano che ospita invece l’Aquila Bronte. Nonostante i giallorossi abbiano già raggiunto da due settimane l’obiettivo salvezza, non vogliono però tirare i remi in barca.

“Ottenere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione risulta sempre favorevole e vantaggioso agli occhi di tutti – afferma il vice capitano Francesco Saragò. Tuttavia io ed i miei compagni avremmo voluto ottenere questo traguardo festeggiandolo in campo, e non durante il nostro turno di riposo due settimane fa. Ciò non toglie i nostri meriti per quanto abbiamo fatto in campionato. Che è stato abbastanza impegnativo, soprattutto perché a differenza della Serie B di qualche anno fa, quella che si sta concludendo ha avuto degli standard tecnici molto elevanti, facendo crescere il livello e la qualità in campo”.

Domenica trasferta a Messina con l’obiettivo dei tre punti. “Incontreremo una squadra che non ha niente da chiedere alla classifica essendo da tempo retrocessa ma che non ha mollato, si veda proprio l’ultimo successo in trasferta. Quindi immaginiamo che vorrà chiudere la stagione in casa regalando dei sorrisi ai propri tifosi. E però noi andremo lì per ottenere punti e prenderci qualche soddisfazione in più”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Medvedev dopo l’infortunio a Madrid: “Ho sentito l’anca bloccarsi. Roma? È a rischio”

Pre Quali Roma 2024: I risultati completi dei Quarti di Finale. Oggi si decidono i semifinalisti