in

B maschile: Scanzo in modalità Play Off, ma contro Trento sarà dura

Una delle più prolifiche fucine di talenti sul percorso di Scanzo. Il girone delle prime, in cui i giallorossi si presentano davanti a tutti dopo una regular season che li ha visti in testa dalla prima all’ultima giornata, verrà inaugurato con la trasferta di Trento. Contro il club che ha lanciato tantissimi campioni, fischio d’inizio sabato alle 20 al Palazzetto Sanbapolis corrisponde al debutto nei play-off.

La rinuncia dei trentini alle finali Under 19 rappresenta un segnale eloquente circa le intenzioni nonché il valore in categoria della formazione allenata da Conci che peraltro ha già assaggiato la A3 nel biennio 2019-2021 con lo stesso tecnico e con elementi come Alessandro Michieletto (la prima stagione) e come Giulio Magalini nel roster.

I padroni di casa hanno vinto il girone C davanti a Monselice, compagine veneta affrontata e superata dai nostri in Coppa Italia ma graduatoria alla mano sono la terza del “lotto”, preceduti dai piemontesi di Sant’Anna (vincitori del girone A).

“L’ostacolo è molto impegnativo – spiega coach Maurizio Fabbri – e il fatto che abbiano deciso di non partecipare alla corsa tricolore Under 19 significa che si presenteranno con tutti i migliori. Trento è una squadra fisica, formata da tantissimi giovani di valore e di prospettiva. Potrebbero, almeno lo auspichiamo, sentire un pizzico di pressione verso quella che sarà sicuramente una battaglia”.

I bergamaschi, alla quarta partecipazione in sei anni e la terza di fila dopo la vittoria della regular season, sono pronti a giocare le loro carte: “Vincere a +15 sulla seconda (Monza) e a +18 sulla terza (Bresso) – sottolinea – credo dia una dimensione non da poco della continuità e del livello di prestazioni. Girone semplice? A quelli che lo hanno pensato rispondo che un conto è dirlo sulla carta, un altro è vincere le partite. Perché, fino a prova contraria, parla il campo. Con Montichiari avevo chiesto ai ragazzi di capitalizzare l’ultimo test allenante a disposizione con la giusta mentalità e ritrovando le sicurezze che ci avevano contraddistinto per la gran parte del torneo. I play-off vanno affrontati a testa alta, mentalmente al massimo, con il sorriso accompagnato da determinazione, grinta ed entusiasmo per far emergere le nostre qualità nella maniera più proficua possibile”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Playoff Nba, Edwards show: Minnesota travolge Denver. Si va a gara 7!

Sinner al Roland Garros? Il post Instagram di Cahill fa sperare i tifosi