in

B maschile: Scanzo fa 12 su 12, vittoria per 3-0 anche contro Montichiari

Scanzo chiude nel migliore dei modi un girone d’andata da record: 3-0 a Montichiari in soli 66′ e 12/12. Un percorso da imbattuti che, adesso, i ragazzi di Maurizio Fabbri presenteranno come biglietto da visita per l’avventura in Coppa Italia.

Nel frattempo, l’esuberanza dei ragazzi bresciani è gelata in maniera esemplare e rispedita al mittente con l’atteggiamento della squadra che resta concentrata sul presente senza pensare al futuro prossimo. Con il solito micidiale Falgari (17 punti, 56%), con il muro (9-1 il computo) ad rivelarsi nuovamente come discriminante non da poco.

Cronaca – Lo scatto è bruciante con Innocenti che firma il 4-1 con l’ace ed il 10-5 in attacco. Massimo vantaggio sul 15-8 ricucito per un attimo da un ospite che rientra a -3 (17-14) prima di venire rimesso a distanza. Ripartenza e altro sprint bergamasco con strada spianata con un paio di muri granitici (6-1 8-2). Il 12-5 è, probabilmente, lo scambio più bello del match con un paio di difese e con il colpo risolutore timbrato da Innocenti mentre oltre quota 20 arrivano anche gli acuti di Carobbio Pini (dentro per Gritti e Falgari come Festa per Reseghetti).

Il festival della capolista prosegue e si compie con il break 5-0 per assorbire l’iniziale 0-2. Altro pezzo di bravura è il block con cui Marzorati stampa il 14-9 mentre l’uno-due con attacco-muro per il 19-11 è il montante al volto per la Ferramenta Astori. Un avversario che poi, per tentare di restare nel match, è costretto a forzare e sbaglia (13 errori nel parziale) lasciando un’autostrada verso il successo pieno ad uno Scanzo lucido, compatto e capace di esercitare subito una supremazia inequivocabile che ha preso sempre più quota.

E, a proposito di quota, Scanzo mette in cascina 35 punti sui 36 disponibili: bottino strepitoso che premia nella maniera più giusto la bontà del lavoro di un gruppo capace, fin qui, di brillare con le qualità individuali e con la forza del collettivo.

Scanzo-Montichiari 3-0 (25-20, 25-14, 25-20)
Scanzo: Reseghetti, Innocenti 9, Marzorati 7, Falgari 17, Gritti 7, Valsecchi 6, Fornesi (L), Viti (L), Carobbio 1, Pini 1, Carminati, Festa. N.e. Benbourahel Schembri. All. Fabbri
Montichiari: Al. Tonoli 19, M.Zamboni 2, Zaniboni 3, Bonomi, Manzati 3, Scarpellini 3, Usanza (L), Lumini (L), L.Tonoli 3, Ventura 1, N. Zamboni 2. N.e Sala, Toajari, Masciali. All. N. Tonoli
Arbitri: Pastore, Villa

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: Tuscania si fa sbranare dai Lupi Pontedera e perde il pass Coppa Italia

Nulla da fare per la Stadium: ancora una sconfitta in trasferta