in

B maschile: Loreto torna al PalaSerenelli per il riscatto

La sconfitta subita sabato sul campo di Volley Potentino certifica che il momento è il più delicato della stagione della Nova Volley perché i ragazzi di Iurisci non vincono da 6 partite e hanno visto erodersi gran parte del vantaggio sulla zona salvezza di una classifica che, tolte le prime, è particolarmente compressa.

Nel 2024 la squadra ha ottenuto un solo punto mentre dietro marciano con un passo spedito e il calendario non è favorevole. Domenica alle 17 la Nova Volley tornerà a giocare in casa beneficiando della spinta del Palaserenelli e affrontando la Paoloni Macerata che in queste settimane ha scavalcato i loretani come la Sab Group Rubicone che sarà avversario di Torregiani e compagni nel successivo turno.

La Paoloni Macerata sabato scorso è stata capace di battere Osimo 3-1 e non è quindi l’avversario più morbido da trovarsi di fronte. La Nova Volley deve vincere le proprie fragilità e trovare un pronto riscatto ritrovando quella fluidità di gioco che l’aveva resa, nel girone di andata, una delle più belle realtà del girone.

Sconfitta anche per la Serie D maschile sul campo di Terra dei Castelli per 3-1. La squadra di coach Martinelli non ha molto da chiedere a questa fase del campionato ma le partite sono utili per fare esperienza e mostrare quel bel gioco che ha consentito di centrare un risultato perfino inatteso come la salvezza diretta. Sabato prossimo ospiteranno in casa alle 17 la Boss Volley Gabicce.

Sconfitta al tiebreak nel ritorno della semifinale dei playoff di 1’ Divisione maschile per la squadra di coach Calamante sconfitta dalla Pall. Fabriano. Sabato alle 21 al Palaserenelli si gioca la bella per raggiungere Senigallia in finale. Torna al successo Rainbow 1’Divisione Femminile di coach Simona Battistini capolista insieme alla Incom Belvedere Ostrense.

Venerdì a Collemarino si gioca il prossimo turno mentre lo scontro diretto al vertice è fissato per il successivo martedì al Palaserenelli. Venerdì in campo anche la 2’ Divisione. Comincia l’avventura in Coppa Territoriale per l’under 16 femminile. La Under 19 maschile è in finale territoriale avendo eliminato la Sabini Castelferretti grazie al 3-0 del ritorno al Palaserenelli.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Savigliano torna a casa: al PalaSanGiorgio arriva San Donà

Simeon sprona Savigliano: “Se vogliamo i Play Off dobbiamo riprendere a correre”