in

B maschile: la Nova Volley Loreto arricchisce la rosa con l’arrivo di cinque nuovi giocatori

Definito il roster della Nova Volley Loreto 2024/25 che da fine agosto si riunirà per cominciare la sua ottava stagione di serie B.

Nessuna rivoluzione nella squadra guidata dal confermato coach Gerry Iurisci che, in qualità anche di direttore tecnico del settore giovanile maschile, ha fatto con i suoi collaboratori alcune scelte.

La promozione in serie C ottenuta dai nostri ragazzi guidati da Luca Martinelli ci consente di avere a Loreto oltre alla serie B nazionale anche la serie C e la serie D regionale considerando la promozione del gruppo di Paolo Calamante dalla 1’ Divisione” – spiega il tecnico abruzzese. “Si tratta di una straordinaria occasione per disegnare il giusto percorso di crescita di tutti i ragazzi del settore giovanile e, per questo, giocatori che erano in serie B nella stagione passata come Forconi, Conocchioli e Mangiaterra ma che hanno avuto poco spazio, potranno meritarsi un posto da titolare con maggiore continuità in serie C”.

Al gruppo vincente che sarà allenato da Riccardo Cavalieri si aggiungerà anche Cristian Areni che, per motivi di lavoro, non poteva garantire l’impegno necessario a disputare il campionato nazionale. Il gruppo che disputerà la serie D allenato da Paolo Calamante sarà sostanzialmente immutato nonostante l’aggiunta di Martin Caputa e Federico Giannini, rispetto a quello che ha vinto il campionato di 1’ Divisione, la Coppa Territoriale, e che ha conquistato il titolo di campione territoriale under 17 e vicecampione regionale di categoria.

Le caselle rimaste vuote in serie B sono state occupate da elementi di valore. “Accanto a Campana, in regia, – spiega coach Iurisci – puntiamo su Riccardo Martusciello, classe 2005, giovane di Macerata con buone qualità e che con noi potrà crescere ancora”. Al centro, oltre al riconfermato Edoardo Marchetti c’erano due caselle vuote in attesa di capire gli impegni di studio che dovrà affrontare Lorenzo Carotti. “Saranno con noi Vincenzo Sassi, ragazzo abruzzese classe 2004 che conosco bene avendolo allenato nel settore giovanile – dice Iurisci – che è nelle Marche per motivi di studio e che l’anno scorso ha ben figurato con Volley Potentino. Avremo con noi anche Ermal Ujkaj, classe ’98 nell’ultima stagione ad Ancona, giocatore esperto e di valore”.

Foto di Nova Volley Loreto

Infine, nel reparto degli attaccanti laterali torna Salvatore Cozzolino classe 2003 che ha già disputato due stagioni alla Nova Volley e che quest’anno si è tolto delle soddisfazioni in serie A3 a San Giustino. Sarà in neroverde anche Tommaso Toccacieli, schiacciatore classe 2000 in arrivo dalla Sabini, grande esperto della seconda linea.

Foto di Nova Volley Loreto

Roster Serie B Nova Volley Loreto 2024/25 

Allenatore Gerry Iurisci:
Palleggiatori: Francesco Campana – Riccardo Martusciello
Opposti: Daniele Torregiani – Salvatore Cozzolino
Schiacciatori: Thomas Alessandrini – Francesco Vecchietti- Tommaso Toccacieli – Alessandro Zazzarini
Centrali: Edoardo Marchetti – Ermal Ujkaj – Vincenzo Sassi
Liberi: Lorenzo Dignani – Emanuele Papa

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Campionato Italiano Under 20: a Maccarese trionfano Aliotta-Moretti e Iurisci-Da Costa

Il giovane centrale Jacopo Tosti confermato al Cisterna Volley