in

Aurispa DelCar e San Giustino, sfida tra squadre in grande spolvero

Aurispa DelCar, reduce da tre successi consecutivi in campionato, affronta la ErmGroup San Giustino, a riposo nell’ultimo turno ma vittoriosa nelle tre sfide precedenti. L’incontro è in programma domenica 25 febbraio al Palazzetto dello Sport di Tricase ed è valido per la 9a giornata di ritorno del girone blu. Nel match di andata la spuntò San Giustino al tiebreak, al termine di una gara lunghissima ed avvincente, un motivo in più per attendersi un’altra sfida affascinante.

Ai microfoni di Mondoradio è intervenuto il palleggiatore Alessandro Cipolloni Save, uno dei più giovani atleti di Aurispa DelCar, che ha esordito ricordando il successo di Marcianise: “Personalmente ero molto fiducioso sulla possibilità di vincere, perché venivamo da un momento tranquillo e quando c’è serenità alla fine si vedono i punti forti della squadra. Fin da subito siamo partiti decisi, poi abbiamo giocato una bella partita e infatti abbiamo portato a casa questi tre punti molto importanti. Ora possiamo far vedere veramente che squadra siamo.”

La classifica vede Aurispa DelCar al 7° posto, dopo aver scalato diverse posizioni grazie ai 9 punti conquistati nelle ultime tre giornate. Un buon momento che permette di guardare con maggiore ottimismo al prosieguo della stagione: “Per fortuna ci siamo staccati dalla zona calda – ammette Cipolloni -, prima eravamo davvero vicini alla zona rossa ed era più difficile guardare la classifica.”

La concentrazione adesso è tutta rivolta alla gara di domenica contro San Giustino, terza della classe e tra le squadre più in forma del campionato, come ammette Cipolloni: “È una squadra molto forte, soprattutto a muro. All’andata è stato veramente bello giocare contro di loro, una partita giocata punto a punto, tiratissima, finì 3-2 per San Giustino ma stavolta speriamo di rifarci, perché quando si gioca con le squadre forti si tende a tirare fuori le migliori qualità, anche per una forma di orgoglio.”

Uff. Stampa Aurispa DelCar


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

WTA 1000 Dubai: LIVE le Finali. LIVE Jasmine Paolini vs Anna Kalinskaya (LIVE)

Challenger Tenerife 2, Pune e Pau: I risultati con il dettaglio delle Semifinali (LIVE)